Calcio 2a Categoria Girone I. Paolo Tedeschi difensore della giovane Sanverese “fa le carte” agli incontri di Domenica

Calcio 2a Categoria Girone I. Paolo Tedeschi difensore della giovane Sanverese “fa le carte” agli incontri di Domenica

3 Marzo 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

I pronostici di GuilcerSport valevoli per la 6a giornata di ritorno del girone I 2a Categoria, sono affidati a Paolo Tedeschi, difensore centrale della Sanverese, formazione giovane e tutta fatta in casa che sta onorando il torneo. Domenica scorsa ha vinto in trasferta il derby con il Nurachi per 2-1(nella foto il Selfie vittoria). E’ una squadra di giovani che ga vinto in rimonta grazie ad una doppietta di Pili negli ultimi venti minuti di gara. Prima con una punizione dalla trequarti e successivamente servito da Caocci in profondità ha battuto il portiere avversario a tu per tu. Da notare che tra squalificati e infortunati e erano 12 contati.

Paolo Tedeschi, classe 1991, ha deciso di percorrere l’intera trafila calcistica con la maglia del proprio paese sulle spalle, partendo dai primi calci fino ad arrivare alla prima squadra. Durante le esperienze nelle giovanili, ha vestito con costanza la fascia di capitano, portando la Sanverese alla conquista di un campionato provinciale Under 18. Le sue qualità hanno suscitato l’interesse di vari top club, tra cui Cagliari e Fiorentina. Poi il salto in prima squadra.

“Anche con i grandi ci siamo tolti più di una soddisfazione. Dopo aver dominato un campionato di Terza Categoria senza perdere neanche una partita, abbiamo sfiorato la doppia promozione un solo anno più tardi, perdendo la testa della classifica del campionato di Seconda a poche giornate dal termine. Mister Concu fece un grandissimo lavoro”.

La Sanverese ha deciso di puntare pesantemente sulla linea verde, promuovendo tanti Under 23 tra i titolari. È un progetto ambizioso e a lungo termine:

“Ambiamo a recitare un ruolo da protagonisti nel giro di qualche anno. E perché no, puntare anche alla promozione in Prima Categoria. Durante questo campionato, quel pizzico di inesperienza si è fatto sentire: purtroppo sono stati lasciati tanti punti per strada. Non abbiamo comunque mai sfigurato, nemmeno contro le corazzate Paulese e San Marco. Personalmente, vorrei tanto diventare un giorno capitano e bandiera di questa squadra”.

Questi sono i pronostici di Paolo:

FOLGORE – PAULESE x2
La Paulese non vorrà senz’altro perdere terreno sulla San Marco. Penso che alla fine riuscirà a spuntarla su una Folgore in crisi di risultati, guidata però da giocatori di esperienza e vogliosi di riscatto, capaci di ribaltare l’esito di una partita da un momento all’altro.

FURIA ROSSA – NARBOLIESE 2
La differenza in classifica rispecchia la disparità in campo. La Narboliese è una squadra quadrata che sta attraversando un buon momento di forma. Prevarrà il maggior tasso tecnico degli ospiti.

MILESE- MONTIFERRU x
Due squadre molto simili tra loro. Basano il proprio gioco sulla fisicità e sulle ripartenze. Credo che alla fine si divideranno l’intera posta in palio.

SAN MARCO – OLLASTRA 1
La San Marco è un tritatutto, candidata principale per la conquista del campionato. In casa ha costruito un vero e proprio fortino, guidata dai gol siglati da bomber Orrù, attaccante di un’altra categoria. Non dovrebbe avere problemi a superare l’Ollastra, sperando magari in un passo falso della Paulese.

SOLARUSSA 2012 – BONACATU 1
Il Solarussa è un’ottima formazione. Ha raccolto meno punti di quelli che meritava, probabilmente per l’assenza di un bomber di razza. Sfrutterà comunque il calore del pubblico amico per portare a casa l’intera posta in palio.

SOS PARIS – NURACHI 2
La differenza tra le due squadre è netta. Sicuramente il dislivello si noterà durante la partita. Il Nurachi si sta dimostrando un’ottima formazione, capace di giocarsela contro tutte. Sos Paris dovrà rimandare la festa per la prima vittoria in campionato.

TRESNURAGHES – MONTERRA x2
Il Monterra ha maggiore qualità e può contare su Fozzi, terminale offensivo di tutto rispetto. Il Tresnuraghes può però portare a casa almeno un punto sfruttando le disattenzioni della difesa lussurgese, a tratti un po’ ballerina.

SIMAXIS – SANVERESE 2
All’andata fu una partita stregata per noi. Un solo tiro subito, due rigori sbagliati e tante occasioni sprecate. Arriviamo da tre vittorie consecutive e non vogliamo fermarci proprio ora. Sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni a partire già da domenica.

Grazie a Paolo e in bocca al lupo per il proseguo del campionato.

Matteo Carta