Calcio 2a Categoria Girone I. Andrea Manca di Tramatza analizza le gare delle gare del prossimo turno

Calcio 2a Categoria Girone I. Andrea Manca di Tramatza analizza le gare delle gare del prossimo turno

8 Marzo 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Gradito ospite per la rubrica dei pronostici del campionato di 2a Categoria Girone I è un amico di GuilcerSport, appassionato e grande conoscititore del calcio dilettanti. Stiamo parlando di Andrea Manca di Tramatza, 31 anni, con una immensa passione per il calcio grazie alla madre, anch’essa appassionata. La sua piccola e breve carriera calcistica inizia nelle giovanili del Milis e prosegue nell’Under 18 del 4 Mori Siamaggiore. Ma i risultati non lo soddisfano e decide di mollare il calcio giocato, anche per impegni di lavoro. La passione per il calcio è però tanta e nel 2009 decide di intraprendere una esperienza arbitrale(durata 8 anni), grazie alla sezione Aia di Oristano. Riesce a togliersi qualche soddisfazione sia nel calcio a 11 che nel calcio a 5, dove per 3 anni fa parte dell’organo tecnico regionale. Da qualche mese a questa parte fa parte della ASD Sport&Referee, sodalizio che si occupa dei tornei amatoriali FIGC di Oristano e Cagliari. Nel tempo libero aiuto il suo amico Eugenio Andria nella scuola calcio della Milese 2013.

Ecco allora i suoi pronostici.

BONACATU – SIMAXIS 1X

Premetto che ho tanti amici a Bonarcado e in questa sfida faccio il tifo per loro. Sarà una partita equilibrata ma dovranno stare attenti ad Alessandro Pes, giocatore che in categoria fa la differenza.

MONTERRA – FURIA ROSSA 1
Il Monterra era una squadra costruita per vincere il campionato ma hanno perso troppi punti per strada, sopratutto con le “piccole”. Tuttavia partono favoriti in questa sfida.

MONTIFERRU – FOLGORE X2
Vedo leggermente favorita la Folgore. Scano campo ostico per tutti ma la gli ospiti dopo aver perso pedine importanti stanno ritrovando il giusto equilibrio.

NARBOLIESE – MILESE X

Derby molto sentito. La Narboliese gioca un buon calcio e può contare su giocatori di categoria superiore come Loddo e Musu. Ma occhio all’orgoglio della Milese di capitan Sulis, Frau e Atzori. All’andata persero 2-1 ma il risultato fu bugiardo.

NURACHI – TRESNURAGHES 1
La squadra di Mister Concu è superiore al Tresnuraghes, difficilmente in casa perdono punti. Per gli ospiti va dato un occhio di riguardo al classe 99′ Daniele Sulas, presto ne sentiremo parlare.

OLLASTRA – SOLARUSSA 2
Campo difficile per tutti quello dell’Ollastra e del mio amico Gigi Comella, ma vedo il Solarussa di Mister Obinu favorito.

PAULESE – SAN MARCO 1X
Andrò a vederla. Credo che la sfida di domenica sarà decisiva per il campionato. Leggermente favorita la Paulese, perchè gioca in casa e sono certo che gli spalti saranno strapieni e calorosi. Partita che potrebbe essere decisa dai giocatori di maggior valore; Catzeddu e Scanu da una parte, Orrù e Piras dall’altra.

SANVERESE – SOS PARIS 1
Credo che il Sos Paris sia inferiore alla Sanverese. Squadra fatta in casa con il rientrante Alberto Pili in gran spolvero, ragazzo tecnicamente molto valido. In bocca al lupo a Mister Cucca e i suoi ragazzi, gli auguro di trovare al più presto una vittoria.

Grazie ad Andrea per la preziosa collaborazione.

Nella foto di copertina Andrea Manca in compagnia di Gianfranco Matteoli e all’interno del servizio due momenti della carriera di arbitro del nostro ospite.