Calcio 2a Categoria G. Sconfitto pesantamente a Pattada, il Sedilo perde il terzo posto
9 Aprile 2018Sedilo imbarazzante che torna da Pattada umiliato per 4 0 e con le ossa rotte.
Ancora una volta fallita l’ennesima prova di maturità da una squadra che evidentemente non è ancora in grado di alzare l’asticella e di superare i propri limiti, non tanto tecnici, ma soprattutto caratteriali.
Padroni di casa bravi a interpretare bene la partita e ad essere più cattivi, decisi e motivati a vincere a cospetto di un avversario arrendevole.
Partita che gira subito male, con il Pattada che va vicino al gol al 6′, colpendo un palo a Salaris ormai battuto.
Preludio al vantaggio che arriva appena due minuti piu tardi con un lancio sulla sinistra, con successivo aggancio dell’ala pattadese, che rientra e con un tiro a giro batte il portiere sedilese.
La reazione che tutti si aspettano non arriva e non si registra nessun tiro in porta degli ospiti, con Crobu che si divora una mezza palla gol, scaturita da un errore del portiere avversario, ma da cui scaturisce un nulla di fatto.
Il Pattada rimane compatto ed è bravo a chiudere la gara, siglando un micidiale uno-due in chiusura di tempo (41′ e 42′), mandando le squadre a riposo sul punteggio di 3-0.
Con una situazione ormai compromessa, qualsiasi velleità di rimonta viene spenta a inizio ripresa, quando il Pattada sugli sviluppi di un calcio piazzato trova di testa la rete del definitivo 4-0 al 47′ minuto.
Le successive occasioni per il Sedilo, che si possono contare col contagocce, non vengono finalizzate per la scarsa precisione degli attaccanti.
Finisce così una giornata storta, con una partita da dimenticare, che nell’arco di una stagione può capitare.
La settimana prossima si riparte ancora in trasferta con la partita contro l’Ula Tirso, anticipata a sabato 14 aprile alle ore 17:00.
Paolo Carta