Calcio 1a Categoria C. La Paulese conquista il quarto posto dopo la vittoria con il Gergei

Calcio 1a Categoria C. La Paulese conquista il quarto posto dopo la vittoria con il Gergei

9 Aprile 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
IL COMMENTO 
All’andata quella con il Gergei era stata la partita spartiacque del campionato della Paulese. Dopo quella gara, la compagine di Lello Atzori ha inanellato una serie di risultati impressionante: 11 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte che l’hanno portata al quarto posto conquistato oggi sul campo con la vittoria sul Gergei. Forse non era nelle più rosee previsioni dei dirigenti paulesi. Una simile performance è frutto della serietà, costanza, capacità, esperienza e maturità acquisita sul campo dal direttivo, i giocatori e il tecnico. Questo ha permesso di raggiungere un risultato oltremodo gratificante per quelli che, lavorando tutta la settimana, fanno in modo che questi ” sogni” si realizzino.
Forse ancora qualche altra soddisfazione si potrà raggiungere per dare lustro a questo “strepitoso” campionato.

LA CRONACA
Parte bene la Paulese riuscendo da subito ad essere la padrona del centrocampo. Le incursioni dei vari Schirra, Salis, Catzeddu logorano il centrocampo avversario che lascia spazi agli avanti locali. Al 3′ Catzeddu di poco fuori. Al 5′ Petro Manai fallisce una facile occasione sul bel passaggio di Schirra. Al 7′ primo tiro in porta del Gergei con Trudu di poco alto. Ancora la Paulese in avanti con Schirra al 18’e  Salis al 19′. Al 28′ punizione battuta da Salis per Catzeddu che non perdona. 1 a 0. Al 29′ gran parata del portiere ospite Mereu, il migliore in campo dei suoi, su tiro di Salis. Il secondo tempo inizia con il gol/flash di Catzeddu ben imbeccato da un lancio di 40 mt di Alessandro Sanna.  Era il 45′ appena iniziato.
La partita ristagna a centrocampo e perde la vivacità del 1° tempo ed  il Gergei si fa più vivace in avanti.  Al 76′ accorcia infatti  le distanze con Boi. Ancora due occasioni clamorose per la Paulese con Catzeddu sempre più impressionante e decisivo. Finisce 2 a 1 e il quarto posto raggiunto. Non era nelle  ambizioni della società ma il traguardo raggiunto fa davvero piacere. Domenica ancora in casa con il Ruinas e poi inizieranno i lavori per il rifacimento del campo in sintetico.

PAULESE: Frogheri, D.Sciolla, Chafaou Z, Sanna, Salis, Schirra (86’Mele), Ruggiu, Gaddari (57′ P.Sciolla), Catzeddu (92’Chafaoui I.), Manai (75′ Trogu). All: Atzori.

GERGEI: Mereu, Lai, Trudu (55′ Pirisi), Farci, Podda, Cambuli (74′ Cappai), Sitzia (75′ Steri), Anedda (86′ Zedda), Boi, Leoni, Cadoni (55′ Mattia). All: Floris.

Arbitro: Fonnesu di Sassari.

Marcatori: 28′ e 45′ Catzeddu, 76′ Boi.

Peppe Putzolu