Calcio 2a Categoria G. Il bomber Francesco Canu è ottimista: “Il Bultei può sorpassare la capolista Benetutti”.

L’ospite della settimana per i pronostici della terzultima giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria girone G, è il bomber del torneo, ma non solo. Con i suoi attuali 27 gol all’attivo è infatti il tiratore scelto più prolifico di tutti i gironi della Seconda Categoria. Stiamo parlando di Francesco Canu, 34 anni, attaccante di Bono ma da 2 stagioni al Bultei. Francesco vanta uno score davvero invidiabile: 25 reti la scorsa annata e, come detto, 27 sino a oggi. La sua carriera si svolge quasi tutta nel Goceano e dintorni. Ricorda con grande orgoglio la vittoria del campionato di Seconda Categoria a Bono, ma anche le belle stagioni a Pattada, Nule, Bolotana, Burgos.

Francesco per voi è stato sino a oggi un torneo eccezionale…
Si, siamo partiti per far bene ma non pensavamo di giocare per la vittoria. Ora che  ci troviamo lì, faremo di tutto per centrare l’obiettivo.

Occasione ghiotta fra 2 gare quando riceverete in casa la capolista che ha due punti di vantaggio…
Per  Bultei – Benetutti del 13 maggio contiamo di fare il colpaccio e sorpassare i primi della classe. Gara difficile, ma dobbiamo crederci.

Presentaci il Bultei…
Società seria e presente, ottimo allenatore Gianni Deledda, bravissimo a plasmare un grande gruppo che comprende fra gli altri  Gianmario Sanna, 17 reti all’attivo, Giampaolo Siri 10 gol, Pietro Culeddu 12 marcature. Il nostro è il  miglior attacco del girone con 82 gol.

Ecco i suoi pronostici:
Ottana – Bultei  2
Rispetto massimo per gli avversari ma dobbiamo assolutamente vincere per non perdere contatto con la capolista in vista dello scontro diretto.

Benetutti –  Bolotanese 1 X 
I primi della classe non si lasceranno certamente scappare l’ occasione per conquistare altri tre punti, anche se la Bolotanese è una squadra tenace.

Busachese – Burgos 2
La formazione ospite non dovrebbe avere difficoltà a superare i busachesi, ma l’ impresa non si presenta facile.

Norbello – Nulese 2 
Il ringiovanito team del Goceano potrebbe fare il colpo grosso nel Guilcier. La loro arma in più è il  bomber Alessandro Nieddu.

Pattada – Aidomaggiorese 1
Uno fisso per la mia ex squadra  che vedo più in salute rispetto agli oristanesi.

Sedilo – Macomer 2
La compagine del Marghine è sicuramente più forte e non vorrà perdere terreno per conquistare il terzo posto, traguardo minimo rispetto alla bontà del suo organico.

Silanus –  Anela 1 
Vedo favoriti i padroni di casa nonostante gli ospiti stiano facendo un ottimo finale alla ricerca di recuperare posizioni in classifica.

Tadasuni – Ula Tirso 1
La classifica mi fa optare per i locali. Si tratta di un quasi derby e sicuramente sarà una bella sfida.

Ringraziamo Francesco per la disponibilità e in bocca al lupo per la fase finale del campionato.