Calcio 2a Categoria F. Il numero uno del Solarussa Roberto Soro fa le carte del campionato

I pronostici valevoli per la ventottesima giornata del girone F del campionato di Seconda Categoria sono affidati a Roberto Soro, portiere del Solarussa. Trentatreenne, indossa per la prima volta i guantoni tra le file dell’Atletico Nuoro, società con la quale fa il suo esordio in Seconda Categoria a sedici anni. Dopo aver giocato in Prima Categoria con l’Oniferi e aver vestito la maglia dell’Ichnos di Nuoro, ha dovuto abbandonare il calcio per cinque anni a causa di impegni lavorativi. Ha deciso poi di riprendere il proprio posto tra i pali e difendere la porta del Nurachi. Dopo qualche apparizione con le Furie Rosse di Baratili, ha deciso di sposare il progetto del suo amico Fabio Olia e del Solarussa: “Ho trovato un gruppo di ragazzi giovani ma con la testa sulle spalle. Abbiamo ragazzi di grande talento come Mattia Carboni e Matteo Piccu; tra i veterani spicca Costanzo Frau. Siamo un gruppo molto affiatato. Nonostante abbiamo sbagliato qualcosa durante l’anno, ci riteniamo un’avversaria tosta per chiunque. Stiamo mettendo le giuste basi, in maniera tale da poter ambire a qualcosa di più nei futuri campionati”.

Questi sono i pronostici di Roberto:
Cuglieri – Sos Paris 1
Dopo l’amara sconfitta di domenica scorsa, il Cuglieri avrà una gran voglia di riscatto. Farà bottino pieno tra le mura amiche.

Folgore – Sant’Anna X2
Nonostante siano entrambe ottime squadre, vedo leggermente favoriti gli ospiti.

Milese – Atletico Cabras 2
I lagunari hanno dimostrato di essere una formazione molto più compatta.

Monterra – Ollastra X
La classifica trae in inganno. Credo possano spartirsi la posta in palio.

Montiferru – Tresnuraghes 2
Il Tresnuraghes approfitterà del difficile periodo attraversato dai padroni di casa.

Narboliese – F.Bellu 1 2
Sono squadre ben organizzate. Il pareggio non serve a nessuna delle due.

Simaxis – Sanverese 2
Con il cambio al timone, la squadra di San Vero Milis ha trovato la propria condizione ideale.

Nurachi – Solarussa 1X2
In due giornate consecutive affronteremo prima e seconda della classe. Daremo il massimo per concludere in bellezza il nostro campionato, andato fin qui sopra le aspettative.

Grazie a Roberto e in bocca al lupo per prosieguo della stagione.

Matteo Carta