Calcio 2a Categoria G. I gol di Efisio Muntoni tengono “viva” la Busachese
8 Gennaio 2018La vice capolista Bultei arrivata domenica scorsa in Barigadu forse convinta di battere agevolmente la Busachese, si è dovuta ricredere tornando in Goceano con un solo punto, frutto del 2 a 2 finale.
Le due segnature della compagine di mister Francesco Musu portano la firma di di Efisio Muntoni che in queste ultime settimane sta togliendo diverse castagne dal fuoco ai busachesi.
La conferma arriva dallo stesso tecnico Musu: “In questa prima parte del campionato, afferma Musu, molti dei punti fatti li dobbiamo ai gol di Efisio, un prodotto del nostro settore giovanile che pur non essendo una prima punta si adatta e pare ci stia prendendo gusto a buttarla dentro con buona continuità. È un giocatore generoso, sempre presente in settimana agli allenamenti. Ha ampi margini di miglioramento e deve imparare a chiudere un po di più la bocca. Per ora, in attesa che il bomber Pes dia più continuità alle sue presenze sta facendo un ottimo lavoro”.
L’allenatore della Busachese ritorna poi sulla gara di domenica con la vice capolista.
“Abbiamo ampiamente meritato il risultato e con un po’ di freddezza in più sottoporta, ci saremmo presi l’intera posta in palio. Non era facile perché, pur giocando alla pari, ci siamo trovati sotto di due goal all’intervallo. Ci abbiamo creduto da subito ed abbiamo sfoderato un secondo tempo di ottimo livello segnando due goal e sbagliando il sorpasso in altre 3/4 occasioni. Il Bultei, conclude Musu, è una squadra quadrata ed esperta che non a caso occupa le posizioni nobili della classifica ed è in possesso di un organico composto da ottime individualità.”