Calcio 1a Categoria C. Esonerato il tecnico dell’Abbasanta Franco Cottu
9 Gennaio 2018Dura 5 mesi l’avventura del mister di Gavoi Franco Cottu sulla panchina dell’Abbasanta.
Il presidente Tore Dessì gli ha comunicato ieri notte che la società aveva deciso di non avvalersi più delle sue prestazioni. “E’ una cosa che ho personalmente fatto a malincuore e mi dispiace molto, afferma il presidente rosso nero, ma abbiamo deciso che era necessaria una svolta. Ringrazio Franco per il buon lavoro ma soprattutto perché dal punto di vista umano si è fatto apprezzare da tutti. E’stata una decisione sofferta e in questo momento non mi sento assolutamente contento”.
Che qualcosa stesse per accadere lo si era capito sin da domenica sera al termine della pesante sconfitta interna con il Freccia Parte Montis per 3 a 5, che faceva seguito a quella altrettanto pesante di Borore per 5 a 0. Dieci gol subiti in due gare fondamentali per il prosieguo del torneo sono stati evidentemente un brutto rospo da mandare giù. Per la dirigenza abbasantese la situazione era diventata incomprensibile perché, a detta di tutti gli addetti ai lavori, l’Abbasanta ha la rosa più forte e completa del girone.
Chi prenderà il posto di Franco Cottu? Già da questa mattina la società si è messa a lavorare per trovare il sostituto e sicuramente prima dell’allenamento di giovedì sapremo chi guiderà la squadra nella seconda parte della stagione.