Calcio 2a Categoria F. Il Monterra ne prende 5 a Trenuraghes e addio sogno primo posto

Calcio 2a Categoria F. Il Monterra ne prende 5 a Trenuraghes e addio sogno primo posto

4 Dicembre 2017 Off Di Web GuilcerSport
IL COMMENTO
Vittoria larga e meritata per il Trsnuraghes che supera per 5 2 l’irriconoscibile Monterra. Con questa sconfitta i lussergesi perdono la ghiotta opportunità di agganciare la capolista Sanverese sconfitta in casa dalla Folgore.
CRONACA
50 secondi ed è subito rigore per i locali, battuto da Sambou che spiazza Soru. Il Monterra cerca di reagire. Passano 5 minuti, palla in verticale di Cubeddu sullo scatto di Marceddu che entra in area calcia ma il portiere para. Rilancio del portiere, buco difensivo di Zanda che dopo l’errore su rigore si ripete, perde Cossu che mette in mezzo per Serra che segna il 2 0. 10 minuti e il Monterra è sotto di due reti. Reazione ospite, ancora con un altra verticalizzazione di Cubeddu per Marceddu che tira al volo di sinistro, alto sulla traversa. Un Monterra irriconoscibile, che fa tutto da solo, vacilla sulla fascia sinistra, dove Soru e Zanza non sono in giornata e perdono ancora una volta l’avversario che mette in mezzo, Orrù distratto concede troppi metri a Mugoni che sigla il terzo goal. 20 minuti,  Tresnuraghes 3 Monterra 0. Cubeddu e compagni provano a reagire con Arca che conclude alto sulla traversa. Milia e Cubeddu ci provano invece dalla distanza ma senza centrare la porta. Termina il primo tempo sul risultato di 3-0.
Nella ripresa qualcosa pare cambiato, un Monterra più ordinato che passa al 4 3 3 siglando al 60’ il 3-1 grazie a Marceddu che insacca su calcio d’angolo di Milia. Passano appena 10 minuti e Pasquale Cossu sigla la quarta rete per il Tresnuraghes. Non basta il rigore procurato da Marceddu e trasformato da Milia perché mancano 10 minuti allo scadere e al 90 il Tresnuraghes incassa anche il quinto goal su una grave disattenzione di Soru che fuori dai pali si fa scavalcare da un pallonetto morbido di Mura.
TRESNURAGHES:
Carta, Tanda, Enehikhare, Sambou, Murtas, Erre, Mugoni (Zuncheddu), Mura, Serra (Sanna), Casula (Pisu), Cossu
MONTERRA:
Soru, Mura, Zanza, Orrù, Soru G. (Fodde), Cesari, Milia, Cubeddu, Frigau, Marceddu, Arca (Mazzette).
MARCATORI
1’pt Sambou, 10’ Serra, 18’ Mugoni, 65’St Marceddu, 77’St Cossu, 85’St Milia (Rigore), 94’St Mura