Calcio 2a Categoria E/Chicco Guai mister fuori dalla mischia presenta il campionato

Calcio 2a Categoria E/Chicco Guai mister fuori dalla mischia presenta il campionato

2 Ottobre 2020 Off Di Redazione GuilcerSport
Per la prima volta dopo diversi anni assisterò alla partenza del campionato di Seconda Categoria da spettatore. Un torneo che definire anomalo è poco. Il girone E infatti sarà composto, con le recenti rinunce di Ollastra e Cuglieri, da sole 12 squadre. Colgo l’occasione per fare il più grosso in bocca al lupo all’Ollastra e ai miei compaesani Cuglieritani, affinché il pallone riprenda al più presto a rotolare nel campo.
Scorrendo l’elenco delle squadre al via, credo di poter dire che Norbello e Simaxis scatteranno in prima fila, giunte a ridosso delle due  promosse della scorsa stagione, forti delle conferme dei due ottimi allenatori Attene e Fois e degli organici pressoché invariati e rinforzati con acquisti importanti. A seguire un gruppetto composto da Narboliese(nel segno della continuità con mister Meloni), Sanverese(con l’entusiasmo dell’esordiente mister Massa e una campagna acquisti importante con la conferma dei migliori, nuovi arrivi di spessore e tanti ritorni eccellenti), il Tramatza(inizierà a dare i suoi frutti l’ottimo lavoro di Gavino Scano su un gruppo praticamente interamente confermato) e il Nurachi(la mia ex squadra riparte dalla qualità del blocco di giocatori locali e l’esperienza del nuovo mister Bebo Pilloni).
A Seguire un altro gruppetto composto dal Montiferru(con i numerosi giovani locali rinforzati da diversi innesti provenienti soprattutto dal Cuglieri), la Folgore Oristano  del neo mister Obinu(da anni ormai nella parte medio alta della classifica), il Solarussa di mister Gianni Serra(che proseguirà nella sua costante crescita) e la Calmedia di mister Palluca(forte di un sensazionale progetto di crescita iniziato da diversi anni e basato su un ottimo settore giovanile ben diretto da Salvatore Arseni, sul potenziamento societario e sui numerosi talenti locali). Infine a chiudere Sedilo  e Aidomaggiore  delle quali non ho informazioni ma credo siano alle prese con difficoltà oggettive relative al COVID.
Concludo augurando a tutti indistintamente un buon campionato, nella speranza che almeno non quelle 2 ore della domeniche ci si possa nuovamente divertire giocando a calcio senza pensare al dramma che stiamo vivendo ormai da mesi.  Viva il calcio e buon campionato a tutti.
Chicco Guai