Abbastanza sorprendentemente visto il grande divario in classifica Il risultato della capolista Macomer che non va oltre il 2-2 a Nurachi (sotto la cronaca di Paolo Benevole). E così Ollolai e Cuglieri si rifanno sotto dopo aver superato il Simaxis per 4-2 e il Montiferru per 0-2. Distacco enorme da tutto il resto del gruppo che lotta per le posizioni di rincalzo e per non retrocedere. Tra i risultati di oggi. spiccano la la vittoria della Busachese ad Atzara ( 0-2) e quella dell‘Allai sul Norbello per 3-1. Ieri la Bolotanese aveva superato in trasferta il Borore con un largo 1-4, mentre per la neve non si è giocata Gennargentu- Sedilo.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Nurachi – Macomer: 2 – 2
Di DI PAOLO BENEVOLE
Nurachi: Olla, Sanna, De Gaudio, Marras, (55′ Princiotta), Enna,(70′ Mirai), Dessì, Sor (80′ M. Muroni), Muroni R., Erriu, Chergia, Piras.. All. Fois
Macomer: Pinna, Puggioni (76′ Arbau), Mura D., Atzori D., Medde, Carta, Cossu G. A., Sanna (63′ Cossu D.), Taal (65′ Mureddu), Mura M., Uras. All. Atzori Lello
Arbitro: Figus di Oristano
Nurachi: 42′ Marras, 92′ Mirai
Macomer: 20′ Uras, 83′ Arbau
Un Macomer irriconoscibile perde una grande occasione per provare ad allungare ancora in classifica e impatta contro un ottimo Nurachi che regge l’impatto con la capolista del girone D nonostante sia stato costretto in inferiorità numerica per la prima parte della ripresa.
L’undici giallorosso del mister Lello Atzori era anche partito bene iniziando nel miglior modo la gara e facendo ben sperare. Il vantaggio giallorosso arriva al 20′. Bella azione di Taal che in progressione supera due avversari e passa il pallone a che serve Uras. La punta giallorossa, dall’interno dell’area, fa partire un potente diagonale che si infila all’incrocio dei pali. Il Macomer, come già successo in altre gare, non affonda e i padroni di casa si fanno pericolosi a più riprese. Al 21′ è Marco Marras a entrare pericolosamente in area giallorossa e solo il preciso intervento dell’ottimo Puggioni che libera in angolo impedisce alla punta del Nurachi di presentarsi alla conclusione a tu per tu con Pinna. Ancora i padroni di casa pericolosi al 30′ questa volta con Muroni che sbaglia, solo davanti a Pinna, mandando clamorosamente la palla alta sopra la traversa. La pericolosità del Nurachi si concretizza al 42′ e paradossalmente da un’azione di difesa. Un calcio piazzato per il Macomer viene intercettato e sulla ripartenza in contropiede il solito Marras si fa trovare pronto in area per superare Pinna con un preciso colpo di piatto. Nel finale del primo tempo, tuttavia, i padroni di casa rischiano di compromettere la gara rimanendo in dieci per l’espulsione con rosso diretto di Muroni reo, al 45′, di gioco pericoloso nei confronti di Taal.
La ripresa promette un arrembaggio giallorosso e già al 47′ i ragazzi di mister Atzori si fanno pericolosi con G. Antonio Cossu che, dopo aver superato il suo marcatore, impegna severamente Olla che si salva in angolo. L’arrembaggio però finisce qui e per 30 minuti si registra il nulla totale. Al 77′, Daniele Mura si fa addirittura ammonire per la seconda volta e l’arbitro lo espelle ripristinando la parità numerica. Nonostante i giallorossi non siano in giornata, hanno la forza di tornare in vantaggio all’83’ col neo entrato Arbau che, dopo una buona manovra, insacca la palla all’angolino basso con una precisa girata dall’interno dell’area. Il risultato sembra ormai acquisito e lo stesso Arbau, al 91′ ha la palla per chiudere definitivamente i conti, ma a tu per tu con Olla, sbaglia la conclusione e con un impreciso pallonetto manda alto sopra la traversa. Il pasticcio che segna la gara arriva in pieno recupero. Uras perde sulla tre quarti una palla velenosa e sulla ripartenza del Nurachi Medde, da ultimo uomo, è costretto a fermare fallosamente Princiotta. Inevitabile il rosso e la punizione per i padroni di casa. Si incarica del tiro Mirai che beffa Pinna con un tiro basso su cui niente può il portiere giallorosso. In piena zona Cesarini il Nurachi agguanta dunque un meritato pareggio lasciando al Macomer l’amaro in bocca su cui sarà necessario riflettere per non ripetere analoghi scivoloni nelle prossime importanti gare che decideranno l’inerzia di tutto il torneo.
In copertina il Cuglieri terzo in classifica.