Calcio 1a Categoria Girone C. Un Allai affamato di punta supera il già retrocesso Sedilo

Calcio 1a Categoria Girone C. Un Allai affamato di punta supera il già retrocesso Sedilo

8 Maggio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Un Sedilo demotivato rimane a secco di vittorie in trasferta in questa stagione, lasciando l’intera posta in palio a un Allai più cinico, che grazie a questi 3 punti si rilancia in zona salvezza. Partita certamente non spettacolare dal punto di vista del gioco, ma molto fisica e dal ritmo spezzettato per tutti i 90 minuti, condizionata dal forte vento, che si è abbattuto incessante sull’impianto de “su crastu”. Primi 20 minuti con un nitida occasione per parte, con il Sedilo che potrebbe portarsi in vantaggio, grazie a un bel fraseggio fra Loi e G.Meloni, che libera al tiro dal limite Carta, ma il destro del numero 6 sedilese stavolta scheggia la traversa.
Nell’azione successiva è Cabras a divorarsi una nitidissima palla gol per i padroni di casa, visto che a tu per tu con Salaris, calcia incredibilmente sul palo alla sinistra dell’estremo difensore ospite.
1° tempo che si conclude con le emozioni che scemano da qui fino al duplice fischio di metà partita.
Sedilo che sembra più intraprendente nella ripresa visto che appena rientrate le squadre in campo, prima Crobu calcia al lato da buona posizione, poi un colpo di testa di Muscau viene salvato sulla linea di porta da un difensore avversario.
Dopo pochi minuti, quando si è prossimi all’ora di gioco, sono i locali a colpire, grazie a una punizione di Luca Carta sul lato destro, che in mezzo all’area trova Macis, che tocca quel tanto che basta per bucare Salaris.
La reazione del Sedilo è tutt’altro che veemente e l’Allai e bravo a giocare col cronometro e a conservare il minimo vantaggio fino alla fine, conquistando 3 punti d’oro in chiave salvezza.
Poco prima del triplice fischio da segnalare l’espulsione di G.Marongiu, l’ennesima per il Sedilo in questo campionato maledetto.
La settimana prossima ci aspetta l’ultima partita stagionale, in casa contro il C.R. Arborea, nella quale cercheremo di salutare nel migliore dei modi la categoria.

ALLAI: Fadda, Sanna, Bratzu, Carta, Frassu, Delugas, Tola, Macis, Piras, Cabras, Maniglio.

Allenatore: Luca Carta

SEDILO: Salaris, Marongiu M, Marongiu G, Muscau, Mi.Fadda(55°Meloni D), Carta, Loi, Porcu A(66°Fadda N), Ma.Fadda, Meloni G (83°Kadim), Crobu.
Allenatore: Antonio Piras

Arbitro:Federico Isu di Cagliari

Reti: 59° Macis

Paolo Carta