Calcio 1a Categoria Girone C. Sedilo ingenuo perde ancora nel finale con la Freccia Mogoro per 2-1
2 Aprile 2017Altra sconfitta per il Sedilo, arrivata ancora una volta in zona cesarini. Cattiva abitudine, quella di cadere negli ultimi minuti che sta diventando una costante negativa nelle ultime gare.
Freccia Mogoro che si presenta al comunale, come quarta forza del torneo e che appare squadra dal gioco non brillantissimo, ma sicuramente ben organizzata.
Nonostante ciò il Sedilo se la gioca a viso aperto e risponde colpo su colpo. La partita non è spettacolore essendo condizionata dal terreno pesante,che non ha facilitato il lavoro dei 22 in campo.
Il 1° tempo scivola via senza particolari occasioni da entrambe le parti, ad eccezione di un incursione del numero 10 mogorese, Maccioni che a tu per tu con Salaris calcia incredibilmente a lato.
Nel 2° tempo si sblocca la gara, quando al 70° su azione di calcio d’angolo è la Freccia a passare in vantaggio, con un colpo di testa del proprio terzino destro, che lasciato colpevolmente solo insacca indisturbato.
Dopo lo svantaggio la formazione di mister Piras si getta in avanti, con il Mogoro che attende e cerca di sfruttare sia le ripartenze, che le qualità balistiche dei suoi tiratori, ma un Salaris in stato di grazia dice di no in piu di un occasione.
Gli sforzi profusi si materializzano con il gol del pareggio firmato da Crobu a 10 minuti dal termine.
Sulle ali dell’entusiasmo il Sedilo prova anche a vincere la gara, ma su una ripartenza a un minuto dal 90° sono i mogoresi a colpire e a timbrare il 2-1 finale, per una sconfitta immeritata che crea molta delusione e rammarico.
SEDILO: Salaris G, Bushi, Marongiu G, Marongiu M, Mannu(79°Porcu A), Salaris M(67°Carta), Fadda, Putzulu, Meloni G, Muscau, Crobu.
Allenatore: Piras.
FRECCIA MOGORO: Secchi, Maccioni S, Orru’ L, Mandis, Cadelano, Pala, Muru M(78°Orru’ M), Cau, Muru D, Maccioni R, Minnai.
Reti: 70° Maccioni S, 80° Crobu, 89° Orru L.