Calcio 1a Categoria Girone C. L’addetto stampa dell’Atletico Cabras Paolo Camedda fa le carte della giornata

Calcio 1a Categoria Girone C. L’addetto stampa dell’Atletico Cabras Paolo Camedda fa le carte della giornata

25 Febbraio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

I pronostici di questa settimana per il campionato di 1a Categoria girone C sono affidati all’esperto e bravo giornalista Paolo Camedda addetto stampa dell’Atletico Cabras, amico della redazione di GuilcerSport. Da tanti anni, ama seguire lo sport, con passione, competenza ed entusiasmo, animato come è dal nostro stesso spirito.

Ecco i suoi pronostici:

ABBASANTA – C.R. ARBOREA 1
L’Abbasanta è la 2a forza del campionato e, nonostante un leggero calo nelle ultime giornate, in casa ha una marcia in più. Per di più al C.R. Arborea mancheranno ben 4 squalificati. Il pronostico è tutto per la squadra di Floris.

ARBOREA – SAMUGHEO 1
L’Arborea di Firinu è la dominatrice del campionato e ha tutti i mezzi per strappare i 3 punti casalinghi al Samugheo. I padroni di casa dovranno fare a meno di Jimmy Cossu per squalifica, ma visto l’organico non avranno particolari problemi. Gli ospiti dovranno invece fare i conti con l’importante assenza di Cuboni, perno del centrocampo.

ARITZO 1977 – FRECCIA MOGORO x
La Freccia Mogoro è un’ottima squadra, e occupa il 4° posto in classifica, ma l’Aritzo in casa è un osso duro per tutti. Il pareggio è il risultato più probabile.

ATLETICO CABRAS – ORISTANESE 1x
Per l’Atletico Cabras, ultimo in classifica, il derby rappresenta una delle ultime possibilità di riaprire la lotta salvezza. I gialloneri di Casula recuperano tutti gli effettivi e interpreteranno una gara molto aggressiva alla ricerca dei 3 punti. Dal canto suo l’Oristanese del grande ex Nino Cuccu, che ha guidato i lagunari nelle precedenti 2 stagioni, vorrà far bene e portar via dal Comunale un risultato positivo. Si annuncia una gara combattuta in cui le motivazioni dei giocatori potrebbero fare la differenza.

OVODDA – TRAMATZA 12
Gara difficile da pronosticare quella fra Ovodda e Tramatza. I padroni di casa, terzi in classifica, sono leggermente favoriti per le 2 pesanti assenze degli ospiti: il bomber Bobo Dessì in attacco, e l’esperto Paolo Ligia in difesa, entrambi squalificati. All’andata però furono i gialloblù a trionfare. Mi gioco quindi una doppia, 12.

RUINAS 81 – GENNARGENTU DESULO 2
Momento difficile per i padroni di casa, che dopo aver battuto in casa l’Oristanese, sono stati sconfitti 1-0 dal Sedilo in trasferta. Punto sul colpo esterno della Gennargentu, che a dispetto della classifica, ha dimostrato con i risultati positivi delle ultime giornate di campionato di essere squadra di spessore. I 3 punti permetterebbero ai barbaricini di scavalcare il Ruinas e di fare un passo avanti importanti verso la salvezza.

SANTA GIUSTA – SEDILO 1
Nonostante le due ultime brutte prestazioni contro Gennargentu e Allai, il Santa Giusta è squadra costruita per la parte alta della classifica e ha in rosa elementi di assoluto spessore per la categoria. Il Sedilo viene da una vittoria in casa contro il Ruinas, ma con ogni probabilità uscirà sconfitto dalla difficile trasferta.

SIDDI – ALLAI x
La sfida salvezza fra le due terz’ultime è aperta ad ogni risultato. Considerata tuttavia l’importanza della posta in palio e che una sconfitta complicherebbe non poco il cammino verso la salvezza di una delle 2 formazioni, il pareggio mi sembra il risultato più probabile.

Grazie all’Addetto Stampa dell’Atletico Cabras Paolo Camedda per la preziosa collaborazione.

Nella foto Paolo Camedda a sinistra con il calciatore del Cagliari Di Gennaro.