Calcio 1a Categoria Girone C. L’addetto stampa dell’Atletico Cabras Paolo Camedda fa le carte della giornata
25 Febbraio 2017I pronostici di questa settimana per il campionato di 1a Categoria girone C sono affidati all’esperto e bravo giornalista Paolo Camedda addetto stampa dell’Atletico Cabras, amico della redazione di GuilcerSport. Da tanti anni, ama seguire lo sport, con passione, competenza ed entusiasmo, animato come è dal nostro stesso spirito.
Ecco i suoi pronostici:
ABBASANTA – C.R. ARBOREA 1
L’Abbasanta è la 2a forza del campionato e, nonostante un leggero calo nelle ultime giornate, in casa ha una marcia in più. Per di più al C.R. Arborea mancheranno ben 4 squalificati. Il pronostico è tutto per la squadra di Floris.
ARBOREA – SAMUGHEO 1
L’Arborea di Firinu è la dominatrice del campionato e ha tutti i mezzi per strappare i 3 punti casalinghi al Samugheo. I padroni di casa dovranno fare a meno di Jimmy Cossu per squalifica, ma visto l’organico non avranno particolari problemi. Gli ospiti dovranno invece fare i conti con l’importante assenza di Cuboni, perno del centrocampo.
ARITZO 1977 – FRECCIA MOGORO x
La Freccia Mogoro è un’ottima squadra, e occupa il 4° posto in classifica, ma l’Aritzo in casa è un osso duro per tutti. Il pareggio è il risultato più probabile.
ATLETICO CABRAS – ORISTANESE 1x
Per l’Atletico Cabras, ultimo in classifica, il derby rappresenta una delle ultime possibilità di riaprire la lotta salvezza. I gialloneri di Casula recuperano tutti gli effettivi e interpreteranno una gara molto aggressiva alla ricerca dei 3 punti. Dal canto suo l’Oristanese del grande ex Nino Cuccu, che ha guidato i lagunari nelle precedenti 2 stagioni, vorrà far bene e portar via dal Comunale un risultato positivo. Si annuncia una gara combattuta in cui le motivazioni dei giocatori potrebbero fare la differenza.
OVODDA – TRAMATZA 12
Gara difficile da pronosticare quella fra Ovodda e Tramatza. I padroni di casa, terzi in classifica, sono leggermente favoriti per le 2 pesanti assenze degli ospiti: il bomber Bobo Dessì in attacco, e l’esperto Paolo Ligia in difesa, entrambi squalificati. All’andata però furono i gialloblù a trionfare. Mi gioco quindi una doppia, 12.
RUINAS 81 – GENNARGENTU DESULO 2
Momento difficile per i padroni di casa, che dopo aver battuto in casa l’Oristanese, sono stati sconfitti 1-0 dal Sedilo in trasferta. Punto sul colpo esterno della Gennargentu, che a dispetto della classifica, ha dimostrato con i risultati positivi delle ultime giornate di campionato di essere squadra di spessore. I 3 punti permetterebbero ai barbaricini di scavalcare il Ruinas e di fare un passo avanti importanti verso la salvezza.
SANTA GIUSTA – SEDILO 1
Nonostante le due ultime brutte prestazioni contro Gennargentu e Allai, il Santa Giusta è squadra costruita per la parte alta della classifica e ha in rosa elementi di assoluto spessore per la categoria. Il Sedilo viene da una vittoria in casa contro il Ruinas, ma con ogni probabilità uscirà sconfitto dalla difficile trasferta.
SIDDI – ALLAI x
La sfida salvezza fra le due terz’ultime è aperta ad ogni risultato. Considerata tuttavia l’importanza della posta in palio e che una sconfitta complicherebbe non poco il cammino verso la salvezza di una delle 2 formazioni, il pareggio mi sembra il risultato più probabile.
Grazie all’Addetto Stampa dell’Atletico Cabras Paolo Camedda per la preziosa collaborazione.
Nella foto Paolo Camedda a sinistra con il calciatore del Cagliari Di Gennaro.