Calcio 1a Categoria Girone C. Il giovane “talento” dell’Abbasanta Tore Porcu analizza le gare della giornata

Calcio 1a Categoria Girone C. Il giovane “talento” dell’Abbasanta Tore Porcu analizza le gare della giornata

22 Aprile 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Siamo giunti all’epilogo, infatti mancano ormai solo 4 giornate per sapere l’esito del campionato. Il primo posto dell’Arborea è quasi matematico, mentre Ovodda e Abbasanta si scontreranno nella prossima giornata in una sorta di spareggio per il 2° posto. Nei bassifondi Allai e Siddi si giocano il quartultimo posto e dunque la permanenza nella categoria.

L’ospite di questa settimana per i “Pronostici di GuilcerSport” è il talento abbasantese Salvatore Porcu, classe ’96 e pedina fondamentale nello scacchiere di Lello Floris. Per lui è stata una stagione decisamente sfortunata, proprio nella gara di andata contro il Siddi aveva rimediato la rottura dello scafoide, che l’ha tenuto fuori dal campo per diversi mesi.

Tore, ha dato i primi calci al pallone nei pulcini dell’Abbasanta, ma la sua formazione calcistica è avvenuta nel settore giovanile del Cagliari. Ha vestito i colori rossoblù dagli Esordienti agli Allievi Nazionali per poi fermarsi nel ritiro con la Primavera per infortunio. È rientrato ad Abbasanta da 3 stagioni.

Ecco come Tore vede le gare della 12ª giornata di ritorno:

ALLAI – ORISTANESE X

L’Allai, dopo la sconfitta pesante subita ad Abbasanta, deve cercare di fare punti per provare a salvarsi. Contro l’Oristanese non sarà facile.

CR ARBOREA – ATLETICO CABRAS 1

Il Cabras è reduce dalla vittoria contro il Siddi, ma il CR in casa non concede tanto, fare punti li non sarà facile e il discorso salvezza sembra chiuso.

OVODDA – SAMUGHEO X

L’Ovodda è la squadra più in forma del campionato, non credo che riesca a perdere.

RUINAS – ARITZO 1

Il Ruinas è una delle squadre più difficili da affrontare sul proprio campo, vorranno di sicuro ritrovare la vittoria.

SANTA GIUSTA – ARBOREA 1X

L’Arborea ha quasi raggiunto l’obiettivo, ma non ha perso nemmeno una partita, è un derby e potrebbe regalare sorprese.

SEDILO – GENNARGENTU DESULO 1

Il Sedilo è stato sfortunato nelle ultime gare, vorranno vincere di sicuro davanti ai propri tifosi.

SIDDI – ABBASANTA 2

Dobbiamo andare a Siddi per fare la partita e giocare come sappiamo, come abbiamo dimostrato nelle ultime partite. Abbiamo recuperato quasi tutti e stiamo attraversando un buon momento.

TRAMATZA – FRECCIA MOGORO 12

Gara da tripla, il Tramatza scenderà in campo per far bene, la Freccia vorrà dimostrare di essere una delle migliori squadre del campionato.

Grazie a Tore per la disponibilità e in bocca al lupo per le restanti gare!

Nicola Usai