Calcio 1a Categoria Girone C. I pronostici di Nicola Lonis difensore della matricola Tramatza
9 Febbraio 2017È la settimana del big match al vertice della classifica, ma come sempre anche le altre gare in programma sono molto interessanti, con gli immancabili scontri salvezza. Per i pronostici della 3ª giornata di ritorno abbiamo chiesto un parere a Nicola Lonis difensore del Tramatza, la miglior neopromossa del girone, che attualmente occupa la 7a posizione.
Nicola è di Oristano, ha 31 anni e gioca esterno basso con la maglia del Tramatza da questa stagione. È cresciuto nell’Oristanese e della Tharros ed ha esordito in prima squadra con la Tharros di Nino Cuccu in Eccellenza. Successivamente ha vestito la maglia del Ghilarza, con cui ha vinto il campionato di Promozione. In seguito per motivi di studio gioca con meno regolarità e spesso ad anni alterni, vestendo le maglie di Solarussa, Palmas Arborea e Tanca Marchesa. Rientra all’Oristanese, dove rimane per 6 anni. Con i biancorossi vince il campionato dalla Seconda alla Prima con Mattia Floris e Firinu.
Ecco come Nicola vede le partite del prossimo turno:
ARBOREA – ABBASANTA 2
L’Abbasanta deve per forza riaprire il campionato e darà tutto per riuscirci.
ARITZO – SAMUGHEO 1
In casa loro è difficile vincere, credo che non avranno grossi problemi a battere il Samugheo anche perché vengono da due sconfitte consecutive e vorranno rifarsi.
ATLETICO CABRAS – FRECCIA MOGORO x
Il Cabras è in un buon stato di forma, il Mogoro è una bella squadra e la vedo equilibrata.
OVODDA – ALLAI 1
L’Ovodda ha Noli che è di categoria superiore e in casa sono ancora più forti.
RUINAS – ORISTANESE x
Nel Ruinas giocano tanti ex e in più l’allenatore, quindi vorranno ben figurare. È molto difficile fare punti sul campo del Ruinas, per ora ha vinto solo l’Arborea.
SANTA GIUSTA – GENNARGENTU DESULO 1
Il Santa Giusta vorrà dare un po’ di continuità ai risultati di sicuro, anche se il Desulo è una squadra tosta.
SIDDI – SEDILO 2
Contro di noi hanno giocato bene e meritavano qualcosa in più, devono tentare di vincere gli scontri diretti per salvarsi.
TRAMATZA – CR ARBOREA x
Abbiamo qualche infortunato, tra cui Pietro Manca, poi loro sono in forma, sarà una bella partita.
In bocca al lupo a Nicola e grazie per la collaborazione!
Nicola Usai