Volley. Torna alla vittoria l’Ariete Vestis Oristano nel campionato regionale di serie C maschile.

Volley. Torna alla vittoria l’Ariete Vestis Oristano nel campionato regionale di serie C maschile.

9 Febbraio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

La squadra allenata da Beltran ritrova subito lo spirito giusto e si risolleva dopo lo stop subìto a Olbia nella gara precedente.

E parte bene sin da inizio partita, nonostante qualche sbavatura di troppo si porta i vantaggio 2 set a 0 con parziali di 25-22, 25-16.

Poi nel terzo più equilibrio, sino al 18 pari, con i padroni di casa che trovano il varco giusto e staccano di un break chiudendo poi 25-21.

La quarta frazione però rivede l’Ariete più decisa e meno fallosa, e si chiude 25-19 per il 3-1 finale che consegna tre preziosi punti agli oristanesi, ancora in rincorsa in classifica con 29 punti dietro Quartu(34), La Maddalena(33) e Sestu(30), tutte vincenti.

E sabato prossimo arriva il primo test importante del girone di ritorno, a Oristano(ancora una volta nella palestra dell’istituto agrario di Nuraxinieddu), con la gara contro la prima in classifica Quartu.

Giovanni Cusinu commenta così la partita di Sanluri: “era una gara difficile perché venivamo dalla brutta sconfitta a Olbia; eravamo contratti e abbiamo sbagliato tanto sia in attacco che in ricezione. Loro hanno difeso e battuto bene ma alla fine la differenza tecnica e caratteriale a nostro favore è venuta fuori, siamo stati bravi e fare i 3 punti. Con Quartu sarà difficile ma non impossibile; stiamo preparando la partita soprattutto in battuta e muro/difesa; ci conosciamo bene e ci giochiamo la partita su pochi palloni. Un grazie alla società che si è stretta intorno alla squadra per farci sentire tutto l’appoggio che ci serve spero di vedere tanta gente per questo scontro promozione.”

L’appuntamento è per le 18:30 a Nuraxinieddu, ingresso gratuito.

Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook Pallavolo Ariete Oristano.

Santina Raschiotti