Calcio 1a Categoria Girone C. I pronostici di Marcello Visintin del CR Arborea

Calcio 1a Categoria Girone C. I pronostici di Marcello Visintin del CR Arborea

8 Aprile 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Mancano solo 5 giornate al termine del campionato e il turno odierno sarà molto importante, soprattutto per chi lotta per la salvezza e per il 2° posto. La matematica tiene ancora aperto il discorso 1° posto e per la salvezza diretta per le ultime in classifica, anche se sembra ormai ridotto a 4 squadre, infatti nei bassifondi Desulo, Ruinas e CR Arborea possono ritenersi “tranquille.

L’ospite dei “Pronostici di GuilcerSport” per la 26ª giornata è un personaggio che ama il calcio e sta vicino a una di queste tre squadre. Marcello Visintin, per gli amici Sheva, ha 38 anni, ha trascorso l’intera carriera nelle file del Circolo Ricreativo Arborea. Ultimamente sta ricoprendo maggiormente il ruolo di dirigente, ma continua ad allenarsi e, all’occorrenza, a dare una mano in campo.
È cresciuto nelle giovanili dell’US Arborea, poi dal ’98 ha sempre giocato con il CR, per motivi di lavoro ma soprattutto perché è legato tantissimo a questa squadra e alle tante persone che ne hanno fatto parte. Marcello ha sempre ricoperto ruoli offensivi, segnando una quarantina di gol con i gialloblù.

“Con noi hanno giocato tanti ragazzi che hanno militato in categorie superiori e mi hanno insegnato molto, ad esempio Maurizio Favalessa, Andrea Morozzo e Damiano Devecchi. Un altro personaggio importante è Damiano Poli che ha allenato il CR e adesso con Deplano si è rimesso a disposizione, facendo ancora la differenza a centrocampo. Nel corso degli anni molti giocatori che nell’US non avevano spazio venivano da noi, come ad esempio Diego Favalessa, e il CR ha sempre cercato di ottenere buoni risultati senza spendere soldi. La politica societaria è sempre la stessa, anche quest’anno le spese vengono fatte esclusivamente per sostenere i costi del campionato e nessun giocatore riceve rimborsi. Credo che nel girone non ci siano altre squadre che facciano altrettanto. È un grosso motivo di orgoglio, siamo quasi salvi e sono felice di tutto ciò. Mi auguro che il CR continui così per tanto tempo”.

Ecco come Marcello vede le gare della 11ª giornata di ritorno:

ABBASANTA – ALLAI 1
L’Abbasanta parte favorita, anche se l’Allai sta cercando di salvarsi.

ARBOREA – TRAMATZA 1
L’Arborea è la più forte di tutte a mio avviso, ha tanti giocatori di categoria superiore, dunque per il Tramatza la vedo dura, anche se anche loro hanno dei buoni giocatori. Poi vorranno chiudere al più presto il discorso promozione.

ARITZO – OVODDA X2
È una gara aperta a tutti i risultati, il campo di Aritzo è ostico, non hanno vinto tante squadre.

ATLETICO CABRAS – SIDDI 2
Il Siddi se vuole salvarsi deve vincere per forza a Cabras, che ormai sembra aver perso ogni speranza.

FRECCIA MOGORO – GENNARGENTU DESULO 1X
In casa la Freccia non sbaglia facilmente le partite.

ORISTANESE – CR ARBOREA 1X2
Altra gara aperta a tutti i risultati, all’andata è stata decisa da due episodi.

RUINAS – SANTA GIUSTA 1X2
Anche questa è una gara da tripla, giocare in casa del Ruinas è difficile.

SAMUGHEO – SEDILO 1X
Il Sedilo può ancora sperare di salvarsi, ma non stanno attraversando un buon momento.

Grazie a Marcello per la disponibilità e in bocca al lupo per il suo CR!!

Nicola Usai