Calcio 1a Categoria Girone C. I pronostici di Chicco Ennas “re” del gol in Marmilla

Calcio 1a Categoria Girone C. I pronostici di Chicco Ennas “re” del gol in Marmilla

16 Marzo 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Sono trascorsi 3/4 di campionato e nelle restanti 8 giornate l’Arborea dovrà solo gestire il vantaggio per raggiungere la promozione. È invece ancora aperto il discorso 2° posto e quello salvezza. L’Ovodda da -8 è riuscito a scalzare l’Abbasanta dal 2° posto, mentre nelle zone basse si contendono la permanenza nella categoria 5/6 squadre che in questa parte finale del campionato daranno il tutto per tutto per centrare l’obiettivo.
Per i pronostici dell’8ª giornata di ritorno l’ospite è Enrico Ennas, che domenica al comunale di Abbasanta ha regalato 3 punti molto importanti alla sua Freccia Mogoro, siglando una tripletta. È uno dei giocatori più prolifici del torneo, infatti con questi 3 gol è arrivato a quota 15.
Chicco ha 29 anni, è di San Gavino Monreale ed è cresciuto nella Sangavinese di Signor Giovanni Zucca. Negli anni dei Giovanissimi e Allievi ha giocato nella San Paolo di Oristano e nell’Arborea con Augusto Pinna. Fa il salto in prima squadra con la Nuova Monreale in Promozione e Eccellenza. Per motivi lavorativi il tempo per allenarsi è venuto a mancare ed è stato accolto dalla Freccia Mogoro(che ringrazia) dal 2010, che gli permetteva di allenarsi poco e giocare comunque.
Ecco come Chicco vede le gare della prossima giornata:

ALLAI – ARBOREA 2
La schiacciasassi del girone non credo farà sconti, anche se l’Allai in casa è sempre una squadra molto ostica. Ma l’Arborea ha un organico che va oltre la categoria, sarà sicuramente una bella partita.

C.R. ARBOREA – SANTA GIUSTA 1X
Il CR è una squadra esperta, oltretutto una squadra di amici, che ha bisogno di qualche punto ancora e in casa venderà cara la pelle.  Il Santa Giusta non ha tanto da giocarsi ma è un’ottima squadra, sarà difficile per entrambe.

GENNARGENTU DESULO – SAMUGHEO 1
La Gennargentu in casa è uno dei campi più difficili del girone, una buona squadra che gioca alla morte, per il Samugheo sarà tosta.

ORISTANESE – FRECCIA MOGORO X
Una partita tosta, due ottime squadre, loro forse hanno un po’ di esperienza in più di noi, ma cercheremo di giocare la nostra partita, il campo parlerà!

OVODDA – ATLETICO CABRAS 1
Arborea a parte, l’Ovodda è una delle migliori squadre del girone, assieme all’Abbasanta, ma ciò che li contraddistingue è la loro fame di vincere, giocano alla morte sempre. Credo che a fine campionato questo fattore conterà tanto sul loro piazzamento in classifica!

SEDILO – ABBASANTA X2
Campo caldo per l’Abbasanta, che vuole sicuramente rialzare la testa dopo qualche partita storta. Puddu e compagni cercheranno di dare il massimo per portare a casa i 3 punti, anche se il Sedilo ha ancora qualche chance per giocarsi la salvezza. In casa daranno il 200% per riuscire a prendere qualche punto da questa partita.

SIDDI – RUINAS 12
Il Siddi in casa è sempre un campo tosto, il Ruinas è una buona squadra con ottimi giocatori, ma i padroni di casa hanno bisogno di punti e quindi per il Ruinas nella bolgia del comunale di Siddi!

TRAMATZA – ARITZO X
Si affrontano due ottime squadre, con giocatori esperti da entrambe le parti e sarà per entrambe una partita difficile. Pibiri e compagni vogliono continuare il loro ottimo percorso, ma il Tramatza galvanizzato anche dall’ottima vittoria di domenica, non stenderà il tappeto rosso all’Aritzo.

Grazie a Chicco per la disponibilità e in bocca al lupo per le restanti gare di campionato.

Nicola Usai

Ringraziamo Lello Massa per la gentile concessione della foto in copertina.