CALCIO 1A CATEGORIA D/ L’Abbasanta ne fa sette al Benetutti e ritorna al terzo posto
14 Novembre 2021Gara senza storia al comunale di Abbasanta, dove i padroni di casa fin dall’inizio non vengono mai messi in difficoltà dagli ospiti e infatti al 20′ il risultato è già sul 4 a 0 con la vittoria virtualmente acquisita.
Apre le marcature Mauro Calvia, che poco prima aveva avuto un’altra occasione, ma Cossu con una deviazione era riuscito a mandare in angolo. Il gol del vantaggio arriva al 6′, Murru crossa in mezzo, Calvia di destro batte Cossu.
Passano circa 2′ e arriva il raddoppio, la difesa del Benetutti pensando di dover battere una punizione resta ingannata e Calvia ne approfitta davanti all’incredulità degli avversari. Al 18′ dopo una discesa sulla destra, Marcis crossa al centro, Cossu esce ma la palla resta lì e Corda ribatte in rete.
Al 20′ angolo di Basciu, Fulghesu dall’area piccola segna di testa la quarta rete. Chiude il primo tempo il sedicenne Marcis al 44′ con il suo primo gol in prima squadra con un diagonale vincente sul secondo palo. Nella ripresa c’è spazio per l’esordio stagionale di Sambou Jaiteh che risponde in maniera positiva con delle buone parate. Al 57′ Calvia serve Muscau, colpo di testa parato da Cossu. Il malcapitato Cossu però non può fare nulla sul tiro di Usai dal limite dell’area, che si infila sul secondo palo al 68′. Da segnalare l’esordio di Riccardo Congiu (’05) e Manuele Musanti (’06), giovani del vivaio. All’85’ va in gol anche Muscau che sfrutta l’assist di Usai.
ABBASANTA Mele (53′ Jaiteh), Marcis, Fulghesu, Salaris, Murru, Leone (40′ Putzolu), Calvia (74′ Musanti), Marras (68′ Congiu), Corda (53′ Muscau), Basciu, Usai. All. Lostia
BENETUTTI Cossu, Siotto, Badjie, Cuguttu, Cherchi, Marrosu (59′ Ladu), Canu (65′ Gungui), Spina, Cosseddu (53′ Cortes), Serra (46′ Diallo), Rattu (85′ Carta). All. Bandinu
ARBITRO Isoni di Nuoro
RETI 6′ e 8′ Calvia, 18′ Corda, 20′ Fulghesu, 44′ Marcis, 68′ Usai, 85′ Muscau
Nicola Usai
Foto copertina Sambou Jaiteh portiere dell’Abbasanta che ha fatto oggi esordio stagionale di che risponde in maniera positiva con delle buone parate.