CALCIO PROMOZIONE B/ Arborea in gran spolvero ma mister Federico Trudu predica umiltà

CALCIO PROMOZIONE B/ Arborea in gran spolvero ma mister Federico Trudu predica umiltà

15 Novembre 2021 Off Di Redazione GuilcerSport
La squadra della settimana, oltre al Bonorva che ha sconfitto la capolista  Macomerese, è sicuramente l’Arborea che ha invece battuto la vice capolista Tharros nell’anticipo di sabato per 1-0 grazie al gol di Davide Piras. Del bel  momento attraversato dalla sua squadra e del campionato di Promozione girone B in generale, ne parliamo oggi con il giovane tecnico della formazione campidanese Federico Trudu.
Mister Trudu che gara hai visto con la Tharros?
La partita di sabato è stata una bella serata di calcio, vedere lo stadio pieno, percepire le emozioni e l Adrenalina che saliva nei giorni precedenti, ha reso la gara ancora più bella di quella che poi è stata.  Sapevamo bene di trovare di fronte una compagine di livello superiore e quindi di dover fare per forza di cose, fare la partita giusta al momento giusto.  Ho e abbiamo avuto il vantaggio di conoscerli bene, e questo ci ha permesso di lavorare in settimana nella maniera giusta, rispettando la loro qualità ma con l’intento di giocarcela come cerchiamo di fare ogni domenica.  La parola giusta per ieri è il coraggio e la voglia di farcela, i miei hanno dato tutto partendo dai più giovani  fino ad arrivare ai più esperti in primis Giorgio Ferraro che è stato sicuramente il migliore in campo per lunghi tratti del match.
La vittoria con la Tharros rappresenta per te anche una bella soddisfazione personale… 
Per quanto mi riguarda la vittoria da tutti i punti di vista la più bella da quando alleno. A 32 anni passare serate del genere non è scontato e ringrazio ancora i miei per avermi regalato questo momento.
Dopo 8 giornate puoi dirci come stai vedendo il torneo?  
il campionato fino a oggi ha dimostrato di essere livellato, tolto Tharros, Macomerese e Tortolì che sono squadre di un altro livello, ogni domenica puoi vincere o perdere in ogni campo, e ci sono squadre che ancora non hanno la classifica che meritano, vedi la Bittese che sfideremo domenica, che ha ancora raccolto poco in confronto alla rosa che ha. Sarà così sino alla fine questo farà in modo di rendere ogni domenica se non decisiva importante per ogni squadra.
I vostri obiettivi invece quali sino? 
Siamo partiti con un obiettivo quello di pensare gara per gara, quando parliamo di salvezza non lo facciamo per falsa umiltà, ma perché siamo consci che con una squadra così giovane è importante rimanere sempre umili sapendo di dover crescere assieme ogni settimana.  Arborea è un posto perfetto per fare calcio, la società ti mette nelle condizioni di poter fare bene.  Ora ci godiamo la vittoria di sabato che dà lustro sicuramente ma consapevoli che il cammino è ancora lungo e che dobbiamo cercare di fare punti ogni settimana in modo da poterci prendere il prima possibile il nostro obiettivo che è quello di rimanere in categoria, il resto sarà il campo a dirlo.
Foto di copertina Federico Trudu