CALCIO 1A CATEGORIA D/ Che Silanus sorprendente: vince a Cabras e domenica contro la capolista San Nicola Ozieri ( in casa) potrebbe conquistare la vetta
15 Novembre 2021E’ vero che del campionato di Prima Categoria girone D si è giocato appena il primo scorcio, è vero che la classifica è cortissima sia in testa che in cosa, però è verissimo che una delle più grandi sorprese di inizio torneo è il Silanus. Vincendo ieri sul campo dell’Atletico San Marco Cbaras per 0-1, si è portato da solo al secondo posto con 15 punti, a due sole lunghezze dalla attuale capolista San Nicola. La compagine di Ozieri farà visita domenica alla formazione di Daniel Usai che ha la ghiotta opportunità, vincendo, di scavalcarla in classifica.
Ieri, in laguna, due sono stati due gli episodi determinanti per l’importante successo. A metà del secondo tempo ancora sullo 0-0, l’Atletico San Marco guadagna un calcio di rigore; Andrea Bbeccu (fuori quota 17enne), il più giovane fra i 22 in campo para il tiro dal dischetto di Matteo Musu, ponendo le basi per la vittoria che sarebbe giunta di lì a poco. Al 35’ arriva infatti la grande giocata di Giovanni Antonio Cossu che insacca il gol partita con un tiro imparabile nella porta difesa da Cancedda.