CALCIO 1A CATEGORIA D/ Abbasanta solitaria in vetta dopo il successo sull’ Oristanese per 2-1
3 Ottobre 20212 su 2 per l’Abbasanta, che anche davanti ai propri tifosi riesce a mettere altri 3 punti in cassaforte. Nonostante lo svantaggio a fine primo tempo, nella ripresa arriva subito il pareggio con Usai e a metà secondo tempo il gol vittoria di Calvia.
I padroni di casa non iniziano bene, a centrocampo non funziona qualcosa e gli ospiti riescono a presentarsi diverse volte dalle parti di Mele, senza creare però grossi grattacapi. Come detto, il gol arriva sul finite della prima frazione, Miscali al 43′, riesce ad anticipare Mele in uscita e portare in vantaggio l’Oristanese. 3′ della ripresa, Francesco Medde serve Mauro Usai di poco dentro l’area, tiro teso sotto la traversa e risultato sull’1 a 1. Per il ventenne di casa di tratta del primo gol con la prima squadra, in quella che è già la quinta stagione, nonostante la giovane età.
L’Abbasanta acquisisce fiducia e prova a spingere per trovare il gol, che arriva al 77′ con Calvia, che sfrutta al volo un invito di Basciu. Sì scaldano gli animi, dopo che l’arbitro allontana i due allenatori, gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Marras. All’86 Mauro Mele per l’Oristanese prova a impensierire Riccardo Mele con una punizione dalla distanza, palla in angolo. Dopo 7′ di recupero l’arbitro Grimaldi, al termine di una discreta direzione di gara, decreta la fine del match.
ABBASANTA Mele, Marcis (46′ Salaris), Murru (59′ Fulghesu), Floris, Loi, Leone, Calvia, Usai, Cossu (11′ Medde F., 88′ Cabiddu), Basciu, Muscau (59′ Corda). All. Lostia
ORISTANESE Panichi, Carta, Orrù (76′ Mele), Murru, Marongiu (26′ Marras), Sanna F., Sanna S. (63′ Castangia), Sale, Miscali (80′ Scanu), Sanna M. (54′ Campus), Foddis. All. Sau
RETI: 43′ Miscali, 48′ Usai, 77′ Calvia
Servizio di Nicola Usai
Servizio fotografico di Stefania Basciu