Calcio 1A Categoria C. Mister Gianni Lutzu: “Abbasanta- Dorgalese gara da tripla, la Paulese ad Aritzo può vincere”

Calcio 1A Categoria C. Mister Gianni Lutzu: “Abbasanta- Dorgalese gara da tripla, la Paulese ad Aritzo può vincere”

10 Ottobre 2019 Off Di Link GuilcerSport

Il nostro gradito ospite di oggi per l’ analisi e i pronostici del campionato di Prima Categoria girone C è il tecnico di San Vero Milis Gianni Litzu, profondo conoscitore di tutto il calcio dilettantistico regionale che segue sempre  da vicino per tenersi pronto ad una eventuale chiamata, considerato che attualmente è senza panchina.

Ed allora mister Lutzu, domanda d’obbligo, come si sta quando non si inizia una stagione?
Dispiace rimanere al palo soprattutto quando lo sport e nello specifico il calcio è la tua professione. Aimè quest’anno non ho avuto un solo contatto dalle società della provincia di Oristano. La Fermassenti di San Giovanni Suergiu mi ha offerto la panchina della Juniores, ma al momento non abbiamo nemmeno iniziato la preparazione e, ad una settimana dall’inizio del campionato, non ci sono i numeri per formare una rosa minima di giocatori. Credo quindi rimarrò libero da impegni.

Lo scorso anno hai iniziato in Seconda Categoria con la Folgore che esperienza è stata?

Ho avuto lo scorso anno l’esperienza alla Folgore, dove il progetto pareva essere interessante. Ho lavorato per costruire una identità calcistica, una filosofia che facesse crescere la società nel triennio sucessivo. Senza assillo di risultati ho programmato una serie di step. Tutti raggiunti..fino all’improvviso esonero dopo l’ultima partita del girone di andata. L’unica soddisfazione è che tutti ci hanno riconosciuto la qualità del gioco espresso. La classifica fino alla mia permanenza, rispecchiava fedelmente quanto il campionato ha poi sancito. Li ho lasciati sesti in classifica. Mi ritengo comunque soddisfatto del lavoro fatto fino a quel momento e di ciò che la squadra ha potuto far vedere.

Come vedi il girone E della Seconda Categoria?
Questo campionato lo vedo più equilibrato rispetto allo scorso anno dove 4, 5 squadre erano attrezzate per il salto di categoria e alcune di basso livello.

Ma è vero che gli allenatori che non hanno squadra gufano?
La leggenda narra che noi tecnici gufiamo i colleghi. È probabile che qualche mister speri nelle vicissitudini negative di altri tecnici perchè le squadre sono troppo poche rispetto agli allenatori esistenti.

Ecco allora i suoi pronostici per il girone C della Prima Categoria, torneo che lo ha visto protagonista nelle scorse stagioni alla guida del Santa Giusta.
ABBASANTA – DORGALESE  1X2
Partita di cartello..da tripla. I padroni di casa affronteranno una rivale che, come loro, è a punteggio pieno. La Dorgalese sta dimostrando grande solidità difensiva e notevole forza offensiva. Piccolo vantaggio sarà il fattore campo. Sarà certamente una partita di ottimo livello.

TONARESE –  SAMUGHEO X
Tonarese in evidente difficoltà in questa prima fase e un Samugheo a corrente alternata potrebbero concedere una opportunità ai locali per un risultato positivo.

RUIBAS -OVODDA X
Da sempre campo difficile quello di Ruinas e un Ovodda fin qui imbattuto, fanno propendere per una spartizione di punti.

OLLOLAI -BULTEI 1
Ollolai col favore dei pronostici. Squadra che arriva a questa gara casalinga col morale alto dopo le due positive trasferte.

CORRASI -BITTESE X 2
Padroni di casa in grande difficoltà in questo primo scorcio di campionato e una Bittese col morale alto per le prime tre gare con risultati positivi, fanno propendere per una doppia con leggero vantaggio per gli ospiti.

BORORE -TORPE’ X
Partita da pari. Entrambe le compagini non hanno fatto un buon inizio di torneo. Il Borore vorrà dimenticare la pesante sconfitta di Paulilatino.

BENETUTTI – SILANUS  1 X
Partita leggermente a favore dei padroni di casa. Non sarà gara facile per la neopromossa Silanus.

ARITZO -PAULESE X 2
Partenza in sordina per i padroni di casa che affronteranno una  Paulese in partenza sprint. Aritzo è comunque campo “difficile” e la sua squadra, in casa, sa esprimere al meglio il proprio potenziale.

Un saluto a tutti gli amici di Guilcersport e alle squadre del girone C. Che sia un buon campionato per tutti.

Nella foto di copertina Gianni Lutzu