Calcio 1A categoria C. Luca Sau: “L’Ovodda farà un ottimo campionato”

Calcio 1A categoria C. Luca Sau: “L’Ovodda farà un ottimo campionato”

30 Settembre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Alla vigilia della seconda giornata di andata del campionato di Prima Categoria girone C, che vedrà questo pomeriggio impegnato l’Ovodda nell’esordio stagionale casalingo con l’Aritzo, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Luca Sau, difensore centrale della formazione di Franco Cottu e uno dei leader della squadra.

Luca, domenica scorsa brutta sconfitta alla prima di campionato

Come esordio non è stato quello che ci aspettavamo però, sebbene il risultato faccia pensare a una sconfitta netta, non è così. Abbiamo iniziato la preparazione il 20 agosto e siamo ancora appesantiti, abbiamo fatto molta forza, c’era molto caldo e le gambe non andavano come volevamo.

Il vero Ovodda non era certo quello… 
No, come squadra ci siamo, siamo una delle poche che giocano con nove del posto, solo due o tre siamo di fuori, con molti giovani.

Obiettivi stagionali? 

La società non ci ha preteso un campionato di vertice ma comunque fare un buon campionato, anche perchè è una dirigenza nuova, sono sui 50 dirigenti e quindi è una bella realtà.

Oggi incontrate l’Aritzo per ripartire…
Testa oggi alla partita con l’Aritzo che per me è anche un derby e cercheremo subito il riscatto. Ripeto, siamo una buona squadra e vedremo partita dopo partita come andrà a finire, ancora la condizione non è arrivata per tutti, speriamo di raggiungere il top della forma tra qualche settimana.

Ma secondo te dove potete arrivare? 
Punteremo ai primi posti senza dubbio, siamo una buona squadra. Bisogna riabituarsi a giocare in Prima. Ero abituato a giocare con la difesa alta ma in Prima sei costretto a giocare più con la difesa bassa e cercare di creare il minor spazio possibile tra il centrocampo e la difesa. Piano piano aspettiamo i verdetti del campo, siamo fiduciosi, l’importante è ritrovare la condizione fisica adatta, in primis io che sono abbastanza pesante come massa, cercherò di recuperare come gli altri che magari hanno un ritmo diverso dal mio.

Ecco la rosa dell’Ovodda 2018- 2019.
PORTIERI
Sedda Nicola 
Soru Tomaso

DIFENSORI
Sau Luca
Bua Stefano 
Soru Tiziano 
Lai Sergio
Loche Sergio 
Matteoli Ivan 
Vacca Giacomo

CENTROCAMPISTI
Frongia Samuele
Demelas Igor
Mazoni Pino
Mazoni Emanuele
Loddo Valerio

ATTACCANTI
Mulas Pietro 
Tendas Giacomo 
Littarru Gianluca 

Littarru Matteo
Moro Pierpaolo
Cristoforo Sedda.