Calcio 1a Categoria C. L’Abbasanta fa una cinquina al Siddi e chiude il 2016 in testa alla classifica

Calcio 1a Categoria C. L’Abbasanta fa una cinquina al Siddi e chiude il 2016 in testa alla classifica

18 Dicembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

L’Abbasanta chiude in bellezza il 2016 con una vittoria in goleada sul Siddi per 5-1. Ciso Campus con la sua prima tripletta in maglia rossonera è il principale protagonista della gara di oggi. L’unica nota negativa della giornata è l’infortunio di Tore Porcu, che purtroppo salterà diverse partite a causa della frattura allo scafoide rimediata al 17°.

Partono forte i padroni di casa, che dopo tre minuti e mezzo trovano il vantaggio, Fulghesu crossa dalla sinistra, un difensore del Siddi involontariamente serve Campus che la mette alla destra di Busni. Passano circa 3′ e arriva il raddoppio, su un angolo battuto da Campus arriva la palla a Porcu dopo una ribattuta, destro al volo e palla in rete nello stesso angolo del primo gol.
Al 15′ Salaris recupera palla a centrocampo, serve Puddu in contropiede, palla per Campus che dal limite di punta trova il sette dove Busni non può arrivare.
L’Abbasanta perde Tore Porcu per infortunio e viene rilevato da Federico Cherchi. Al 28′ Ciso Campus sigla la sua tripletta personale con un bel colpo di testa su cross di Fulghesu dalla sinistra. Al 41′ si vedono anche gli ospiti con un tiro di Becciu che però termina sul fondo. Al 42′ ottimo cross di Leone dalla destra, Puddu in tuffo colpisce di testa ma la palla esce di poco al lato alla sinistra del portiere. Sul finale del primo tempo trova il gol anche Cherchi che riesce a trovare la traiettoria giusta nella mischia.
La prima frazione si chiude sul 5 a 0, gara chiusa. Nella ripresa l’Abbasanta molla l’acceleratore e gli ospiti si affacciano di più dalle parti di Sandro Sanna. Il gol della bandiera arriva al 79′ con Giacomo Zago che dal limite batte Sanna. Il bomber Mauro Puddu riceve un bel lancio di Campus, ma Busni con un intervento di piede riesce a negargli il gol.

imageABBASANTA: Sanna, Putzolu, Fulghesu, Leone, Fadda(59°Marcangeli), Mele, Campus, Puddu, Salaris, Maknoun(75°Loi), Porcu(20°Cherchi).

Allenatore: Floris

SIDDI: Busni, Vacca(74°Abis), Montis, Scalas, Zago G.(87°Cadoni), Paderi, Sanna(46°Uras), Siuni, Masili, Becciu, Zago M.

Allenatore: Desogus

ARBITRO: Vincenzo Melis di Ozieri

RETI: 4° Campus, 8° Porcu, 15° Campus, 28° Campus, 44° Cherchi, 79° Zago G.

Nicola Usai

image