Calcio 1a Categoria C. La Paulese supera l’Aritzo con un gol di Simone Schirra

Calcio 1a Categoria C. La Paulese supera l’Aritzo con un gol di Simone Schirra

4 Febbraio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Non una bellissima partita ma una partita “viva”, quella vista al Comunale da Paulilatino, fra due squadre aperte e vivaci, che non hanno lesinato sia i colpi che il fioretto.
Parte bene la Paulese che, nei primi minuti tiene a freno gli avanti avversari con recuperi veloci e ripartenze micidiali che hanno creato non poche difficoltà in mezzo al campo. Una di queste ripartenze ha dato l’occasione alla Paulese di mettere il sigillo sulla partita. Palla giocata dai centrocampisti sulla destra per Giovanni (Vizio) Saba che controlla, mette al centro per Simone Schirra, il quale fa partire un bolide che si insacca sulla destra dell’incolpevole Taccori. Da annotare che dal 10′ l’Aritzo gioca in 10 per l’espulsione di Pucci, reo di aver reagito ad un fallo ai suoi danni. Da quel momento la partita scema tecnicamente ma non fisicamente. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto tanto da far pensare, in certi momenti, che in inferiorità numerica fosse la Paulese.
Al 55′ il palo impedisce ad Alberto Sanna, anche oggi molto propositivo, di festeggiare il gol come al 62′ per Simone Schirra. Al 69′ espulso Alessandro Medde per fallo da ultimo uomo sul bravo Douram.
L’Aritzo ha dimostrato di essere una buona squadra, sia come tecnica  individuale che come organizzazione di gioco,una delle squadre migliori viste al Comunale di Paulilatino. In questo momento però la voglia di fare bene della Paulese e il vento in poppa, è superiore a qualsiasi volontà. Domenica si riposa poi il Nurri.

“La società vuole  fare un “grande” ringraziamento a chi, per questi tre anni, alla Paulese ha dato tanto in termini di qualità e di quantità, di attaccamento al squadra ed al paese, facendo il giocatore ed anche l’allenatore dei ragazzi dei “primi calci”. Grazie di cuore Giovanni “Vizio” Saba ci mancherai e sappiamo che ti mancheremo anche noi. Tu sai che che per te la Paulese è stata la tua famiglia e la famiglia aspetta sempre i ritorni ..con affetto…..Ciao ??”

PAULESE: Frogheri, Trogu, Medde, Schirra (84′ D.Sciolla), Alessandro Sanna, Chafaoui, Saba, Ruggiu, Gaddari (65’Mele), Alberto Sanna, Zago (78′ P. Sciolla). All: Lello Atzori.

ARITZO: Taccori, L. Frau, Mura, R. Corona, Masala, Pucci (55’Diana), Mameli, Bouram (83’Paba), Sambou, Orrù, Secci. All. Meloni.

Arbitro: Fonnesu di Sassari.

Marcatori: 27′ Schirra

Peppe Putzolu