Calcio 1a Categoria C. La Paulese corsara ad Arborea “vede” le zone nobili della classifica

Il calcio prende, il calcio dà. Una Paulese in grande forma si riporta a casa i tre punti che aveva lasciato nella gara di andata. Partita come a Paulilatino, dominata dalla compagine di mister Lello Atzori,
con la sola differenza che oggi c’era maggior concentrazione e più rabbia. La sconfitta dell’andata aveva lasciato l’amaro in bocca alla compagine del Guilcer e la voglia di rivalsa si è fatta sentire tutta.
Le due squadre partono guardinghe e nei primi minuti si studiano a vicenda. Poi é la Paulese che prende in mano le redini del gioco e non le molla più.
È un susseguirsi di azioni importanti che non vengono finalizzate. Il primo é Ale Ruggiu al 21′ che di testa manda di poco fuori. Poi ancora Salis, Catzeddu, Gaddari e Manai (prima partita da titolare) che sprecano delle facilissime occasioni davanti al portiere.
Il secondo tempo vede ancora la Paulese in avanti. Al 49′ fallo di mano in area arborense, l’arbitro decreta il calcio di rigore. Dagli undici metri Salis non sbaglia. 0 a 1. Al 56′ primo tiro in porta dei locali facilmente parato da Frogheri. Al 68′ viene espulso Alberto Sanna per doppia ammonizione.
Pur in dieci gli ospiti mettono in difficoltà la retroguardia locale che viene di nuovo infilata al 76′ da Catzeddu (il giocatore che fa diventare facili le cose difficili) su passaggio di Salis. Al 79′ due grandi parate
di Medda prima su Schirra poi su Salis. Al 87′ vengono espulsi De Stasio e Zago per reciproche scorrettezze.
Finisce due a zero. L’obbiettivo salvezza ormai é all’orizzonte. Adesso due settimane di riposo poi arriva a Paulilatino il Gergei.

C.R. Arborea: Medda, Erriu (52′ Capraro), Ferniani, Poli, Ang. Sperandio (57′ Manca), Battolu, Abis (84′ Di Stasio), Cacciatori, Ale Sperandio, Serra, Di Lucente(78′ Aroffu). All: Isu.

Paulese: Frogheri, Medde, Chafaoui, Ruggiu, Gaddari (70′ Mele), Sciolla, Salis, Schirra (85′ Zago), Alb.Sanna, Manai (70’Trogu), Catzeddu (92′ Pinna). All: Atzori.

Arbitro: Meledina di Ozieri.

Marcatori: 51′ Salis (rigore) 76′ Catzeddu.

Peppe Putzolu