Superando il Santa Giusta e approfittando del pareggio interno del decimato Buddusò con la Narboliese e della inattesa sconfitta della Paulese a Samugheo, l’Abbasanta cerca di prendere qualche punto al gruppetto di testa.
La formazione di Nino Cuccu si porta infatti a quota 29 e distanzia di tre punti le due seconde Buddusò e Montalbo Siniscola.
LA GARA
Quinta vittoria consecutiva con il Santa Giusta e risultato di 3 a 1, utile a consolidare, come detto, il primato in classifica, a +3 dalle seconde.
Il vantaggio è immediato, su un cross di Porcu, Calvia raccoglie la palla sporcata dalla difesa, salta un difensore e batte Piras. Più tardi Maknoun su cross di Leone ha una buona occasione per raddoppiare ma di testa manda di poco fuori. Al 39′ Porru viene steso in area e l’arbitro concede giustamente il penalty. Dal dischetto Calvia trova la doppietta personale e il suo nono gol in campionato. Nella ripresa gli ospiti accorciano le distanze dopo pochi minuti con un colpo di testa di Madau su punizione di Mattiello.
Al 61′ una punizione insidiosa di Meli dalla distanza impegna Carta che si salva in angolo. Al 70′ l’ex di turno Cadoni segna il gol che chiude virtualmente il match, su assist da calcio d’angolo di Salaris. Nel finale Marcangeli non riesce a sfruttare un pasticcio della difesa e calcia alto da ottima posizione. Poco più tardi buona occasione per Salaris che dopo un dribbling calcia dal limite e la palla esce di poco alta.
ABBASANTA Carta, Putzolu, Fulghesu, Musu (51′ Cadoni), Pavcic, Leone, Calvia, Salaris, Porru (65′ Usai), Maknoun (69′ Marcangeli), Porcu. All. Cuccu.
SANTA GIUSTA Piras, Naitana, Meli, Corona (80′ Figus), Littera (46′ Cadoni), Mattiello, Garau A. (74′ Garau G.), Madau (52′ Incani), Caria, Pirri (46′ Porta), Satta. All. Lepori.
RETI: 4′ Calvia, 39′ Calvia (rig), 50′ Madau, 70′ Cadoni.
Nicola Usai