Calcio Eccellenza. Stocchino non si commuove e il Guspini ne fa 4 al Ghilarza

Calcio Eccellenza. Stocchino non si commuove e il Guspini ne fa 4 al Ghilarza

2 Dicembre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Si interrompe con il Guspini dell’ ex Simone Stocchino la serie positiva casalinga del Ghilarza, che viene sconfitto dai minerari per 1- 4.

I giallorossi perdono così anche il quarto posto in classifica ora ad appannaggio del Taloro Gavoi vincente a Monastir.

LA GARA
Arrivato al Walter Frau con i nuovi acquisti del mercato autunnale, il Guspini  supera il Ghilarza per 4 a 1. Al 12’ il primo squillo dal match, con la punizione in porta di Cirina deviata dalla difesa. Al 17’ Ezeadi recupera palla al limite e prende in contro tempo Fadda con un preciso pallonetto, portando in vantaggio la squadra ospite. Al minuto 24 Ibba anticipa tutti sul cross di Cossu e di esterno batte Pillittu, pareggiando i conti.

Dieci minuti più tardi Festa calcia alla destra di Fadda, sfiorando il palo da ottima posizione. Al 35’ sempre Fadda blocca in presa la conclusione di Mastromarino. Due giri di lancette più tardi sempre Festa mette un pallone al limite: il più rapido è l’ex Stocchino, che calcia di controbalzo e trafigge Fadda. È il gol del vantaggio per il Guspini. Al 48’ sempre Festa riceve un pallone sul secondo palo e insacca senza difficoltà il gol del 3 a 1. Il Ghilarza resta in 9 per le espulsioni di Demurtas e Frau, rispettivamente al 49’ e al 78’ della ripresa. All’86’ Mastromarino chiude i conti appoggiando in rete una respinta corta della difesa giallorossa.

Ghilarza: Fadda, Frau, Dessolis, Cossu, Oppo S. (15’ st Maccis), Cirina, Atzei, Demurtas, Ibba, Pinna, Noli. In panchina: Oppo R., Marras, Peddis, Caddeo, Girseni, Fadda, Mura. Allenatore Mura.

Guspini: Pillittu, Rotaru, Ruggiero (1’ st Laconi), Damiano, Ezeadi, Uccheddu, Mastromarino (43’ st Selis), Bodano, Stocchino (30’ st Tomasi), Festa (34’ st Cherchi), D’Agostino. In panchina: Massa, Vercelli, Uliana, Frongia, Brignone. Allenatore Piras.

 

Reti: 17’pt Ezeadi, 24’pt Ibba, 37’pt Stocchino, 48’pt Festa, 41’st Mastromarino.

 

Arbitro Caggiari di Cagliari.

 

Matteo Carta