Calcio 1a Categoria C. Il “gladiatore” dell’Arborea Alessio Costella fa le carte al campionato

Calcio 1a Categoria C. Il “gladiatore” dell’Arborea Alessio Costella fa le carte al campionato

4 Febbraio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

È stato ospite di GuilcerSport per analizzare le squadre del girone a inizio campionato, con “La parola ai protagonisti”, mentre questa volta ci dirà la sua sulla 2ª giornata di ritorno e sull’andamento del torneo.
Alessio Costella è uno dei punti fermi della squadra di Firinu, capolista in solitaria del girone C di prima categoria e protagonista dell’ultima vittoria dell’US nel derby contro il CR. Infatti il suo gol e quello di Marco Atzeni(capocannoniere del girone con 16 gol) hanno permesso all’Arborea di allungare sull’Abbasanta, in vista dello scontro diretto del 12 Febbraio.
“Sinceramente non mi aspettavo il Desulo così in fondo, pensavo di trovarlo tra le prime cinque. Non mi aspettavo nemmeno tanto distacco tra le prime due e la terza. Per il resto i pronostici sono stati rispettati sino ad ora, magari l’Oristanese la immaginavo più vicina e comunque devo fare i complimenti all’Abbasanta di mister Floris che anche se nelle ultime uscite si è distaccata da noi, è comunque ancora lì. In coda il Sedilo e l’Atletico Cabras potrebbero riprendersi, non solo malissimo come squadre.”

Ecco come Alessio vede le gare del prossimo turno:

ABBASANTA – ATLETICO CABRAS x
L’Abbasanta sta facendo molto bene, nell’ultimo mese ha avuto un calo di condizione e dunque prevedo un pareggio, perché il Cabras sta dimostrando di reagire, ci sono tanti giovani che corrono molto. Lo dimostra la vittoria contro l’Aritzo, venderanno cara la pelle.

ALLAI – CR ARBOREA 2
Il CR ha perso un giocatore molto importante che è Andrea Finotto, il loro attaccante, ma ha scoperto un ragazzo che si chiama Camedda che sta facendo veramente bene. Mercoledì hanno vinto ad Aritzo e hanno dimostrato che se pensano a giocare possono togliersi diverse soddisfazioni.

FRECCIA MOGORO – SANTA GIUSTA 1
Il Santa Giusta quest’anno non riesce a ingranare, il Mogoro in casa propria è una squadra molto ostica e credo riesca a fare bottino pieno.

GENNARGENTU DESULO – OVODDA x 
La classifica del Desulo è beffarda, perché non meritano quella posizione in classifica. Contro di noi hanno perso 1-0 ma hanno fatto una grande partita sino al novantesimo. L’Ovodda è ugualmente un’ottima squadra, ma non credo che il Desulo possa perdere in casa e di sicuro a fine campionato non saranno così in basso.

ORISTANESE – SIDDI 1
Mister Cuccu riesce a far esprimere il massimo alla sua squadra, nonostante le assenze importanti. Hanno una difesa molto esperta con Morittu e Panetto, penso che possano vincere.

SAMUGHEO – RUINAS 1
Il Ruinas è un’ottima squadra, ma il Samugheo in casa è difficile da affrontare. Recuperano Federico Angius che è uno dei giocatori con più qualità, la squadra di mister Serra di sicuro vuole trovare una posizione più tranquilla e togliersi qualche soddisfazione in più oltre alla salvezza.

SEDILO – TRAMATZA x 
Il Sedilo in casa è molto difficile da incontrare, noi siamo la dimostrazione. Il Tramatza è comunque un’ottima squadra però non credo che riesca a vincere.

ARBOREA – ARITZO x
L’Aritzo arriva da una sconfitta e vorrà di sicuro far bene, hanno ottime individualità e non sarà di sicuro facile affrontarli. Noi arriviamo da un filotto di sette vittorie consecutive, ho paura di questo confronto e per scaramanzia metto una x.

Grazie ad Alessio per la disponibilità e in bocca al lupo per il campionato.

Nicola Usai