Calcio 1A categoria C. Doppio Marcangeli e Calvia non danno scampo alla Narboliese 

Calcio 1A categoria C. Doppio Marcangeli e Calvia non danno scampo alla Narboliese 

11 Novembre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
L’Abbasanta interpreta meglio di altre volte la gara in trasferta e si aggiudica uno dei tanti derby della provincia di Oristano.
Un successo importante considerato che il pareggio della capolista Buddusò a Oliena con la Corrasi, consente ai rossoneri di avvicinarsi alla vetta a meno due punti. La Narboliese, nonostante abbia segnato per prima, ha subito il ritorno dei più esperti avversari, non riuscendo successivamente a ritornare in partita. E’  stata una vittoria in rimonta dunque  quella dell’Abbasanta di Nino Cuccu, che dopo il gol subito ribalta e chiude la gara tra fine primo tempo e inizio del secondo.
La prima vera occasione è dei padroni di casa, al 3′ l’ex di turno Mattia Saba sfrutta un lancio in profondità, salta Carta e calcia in porta, Leone salva sulla linea.
L’Abbasanta crea un’azione nitida alla mezzora, Fulghesu serve Marcangeli con un lancio lungo, palla al centro per Calvia che sbaglia da ottima posizione. La Narboliese passa in vantaggio al 35′ con una bella conclusione di Federico Arru da trenta metri che si infila all’incrocio dei pali. Buona occasione per l’Abbasanta al 44′ con Fulghesu che da pochi vede il suo tiro deviato in angolo. Il primo tempo si chiude con il gol del pareggio di Marcangeli servito da Fulghesu.
Dopo 6′ nella ripresa arriva la rete di Calvia su cross di Porcu. Il terzo gol arriva dopo una manciata di minuti su angolo di Musu che trova la zampata vincente di Luca Marcangeli che sigla la sua doppietta. Più tardi altre due buone occasioni per Calvia, ma il risultato resta invariato. Da segnalare una grande prova del giovane Porru.

NARBOLIESE: Matzuzi, Simbula, Casta (34′ Pisanu), Corriga, Dessì, Mura, Arru, Marongiu, Zucca, Petroiu, Saba. All. Sedda 
ABBASANTA:  Carta, Leone, Fulghesu, Musu, Pavcic, Porcu, Calvia (87′ Usai), Salaris, Porru (80′ Piras), Maknoun (38′ Putzolu), Marcangeli. All. Cuccu

ARBITRO: Olla di Cagliari

RETI: 35′ Arru, 45’+2′ Marcangeli, 51′ Calvia, 55′ Marcangeli

Nicola Usai