Calcio 1A categoria B. Un’ottima Tharros corsara a S.Antioco
6 Gennaio 2019Dopo la vittoria pre natalizia con il Gergei per 2- 1 (gran gol in acrobazia di uno dei nuovi arrivati, il difensore di Arborea Alessio Costella), la Tharros ha bissato il successo questo pomeriggio nel non facile campo di S. Antioco per 1-3, gol di Zaccheddu e doppietta di Bagedda.
Successo ottenuto grazie anche alla conclusione di altre trattative con alcuni atleti svincolati che hanno sposato il progetto Tharros; oltre i giocatori che avevano già accettato di rimettersi in gioco, come Matteo Spanedda, Antonio Zaccheddu, Francesco Bagedda, Gianmario Lai, in campo già con il Gergei, nei giorni scorsi se ne sono aggiunti dei nuovi.
Il commissario Bruno Corona e Tonio Mura hanno quasi del tutto completato l’organico nei ruoli che più necessitavano di essere rinforzati. I nomi sono quelli di Sergio Madau, Claudio Sau, Filippo Murru, Marco Sanna, Alessio Saruis. Hanno raggiunto l’accordo anche Alessandro Tocco e Cristian Sanna che però oggi non erano disponibili. A S. Antioco sono scesi inizialmente in campo Spanedda, Sau, Sanna, Madau, Costella, Zaccheddu, Saruis, Bagedda, Frino, Lai, Pinna. Allenatore: Maurizio Nulchis.
A fine gara grande soddisfazione nell’ambiente biancorosso, considerato che la squadra è stata seguita in trasferta da un buon gruppo di sostenitori che stanno seguendo con grande entusiasmo il nuovo corso della società oristanese. Certo, il cammino per mantenere la categoria non è facile (la Tharros è sempre ultima) ma le premesse per fare bene ci sono tutte. Ed allora Forza Tharros!