Calcio 1A categoria B. Una zampata di Muru assegna i primi tre punti alla Tharros contro una F. Bellu mai doma
22 Settembre 2019Esordio vincente per la Tharros di mister Maurizio Nulchis (non in panchina perché squalificato per 5 cinque giornate dopo i play out della scorsa stagione), ma la matricola Francesco Bellu Terralba del tecnico Stefano Manca vende cara la pelle. Dopo un primo tempo concluso sullo 0 – 0, si é dovuto aspettare il 69° per assistere al gol del successo per 1-0 siglato da Daniele Muru, uno dei nuovi arrivati. L’ ex giocatore della Freccia Mogoro è stato bravo a trovare lo spiraglio giusto e battere Serra.
Pur giocando una gara discreta per intensità delle azioni, le due formazioni sono apparse ancora in rodaggio e solo raramente hanno trovato i giusti schematismi fra i reparti. Bisogna sottolineare però che entrambe le compagini hanno grandi margini di miglioramento, tenuto conto che siamo soltanto alla prima gara del torneo.
La Tharros di capitan Costella, che sarà priva per due mesi del portiere titolare Matteo Spanedda causa infortunio (ma il giovane Lilliu non ha demeritato), deve sicuramente ancora affinare i meccanismi, ma la qualità dei giocatori non si discute.
La Francesco Bellu ha dimostrato invece di poter ben competere con tutte le avversarie.
Al derby Oristano – Terralba, hanno fatto fa cornice circa 500 spettatori, a testimonianza dell’interesse che stanno suscitando entrambe le formazioni che attualmente rappresentano i due maggiori centri della provincia di Oristano.
THARROS: Lilliu, Boi, Orru’, Madau, Costella, Princiotta, Baggedda (76′ Pinna), Perilli, Corda (54′ Fresu), Muru, Tomasi. Allenatore: Nulchis.
F. BELLU: Serra, Pibi (73′ Mocci), F. Tuveri, Piras (77′ Lisci), Pili, Melis, Salis, Poli, Cardia (80′ Caria), Serpi (73′ Frongia), Manca (67′ M. Tuveri). Allenatore: Manca.
Arbitro: Argiolas di Cagliari.
Rete: 69′ Muru.