Calcio 1A categoria B. Le squadre al via: Tharros Oristano 1905
8 Settembre 2018Per storia e tradizioni è sicuramente la squadra più blasonata del girone B della Prima Categoria. Certo è che la Tharros 2018- 19 è una compagine tutta da scoprire, con una rosa formata da diversi stranieri, che arrivano da differenti nazioni per il progetto interculturale, e tantissimi giovani che devono dimostrare quello che valgono. In attesa di verificare il ruolo che gli oristanesi possono svolgere nel torneo, abbiamo sentito il neo tecnico dei biancorossi Carlo Deriu.
Sicuramente Sadali e Fermassenti. Aggiungo anche che ci può essere qualche sorpresa. Comunque ci aspettiamo una battaglia ogni domenica.
Siamo una squadra “nuova”, ci stiamo amalgamando con l’arrivo dei ragazzi stranieri e con l’innesto di qualche giovane locale e dei dintorni. Da non dimenticare poi i ragazzi della Juniores che rappresentano una risorsa importante.
Il portiere Va De Broek è olandese; Eugenio Barta centrocampista rumeno; Hussein attaccante del Ghana; Yances Navarro attaccante colombiano; Tautydas Drublionis attaccante lituano; Gerard Dos Santos centrocampista portoghese; Yay Darboe difensore del Gambia; Kevin Niaba difensore francese; Stefano Di Marino centrocampista australiano.
Faremo del nostro meglio per soddisfare il nostro pubblico che spero ci sostenga sin dall’inizio. Il nostro obiettivo è quello di volare alto.
Lilliu Francesco (18)
Scarlino Gianluca (21)
Sergi Simone (17)
Ibraim Hussein (18)
In copertina il presidente della Tharros Prometeo Vacca, all’interno del servizio l’allenatore Carlo Deriu.
Redazione Oristano