Calcio 1 a Categoria girone C. La “schedina” di “Poppi” Dessi Team Manager dell’Oristanese
18 Novembre 2017I pronostici del campionato di Prima Categoria girone C, sono affidati questa settimana a Poppi Dessi, attuale team manager dell’Oristanese calcio, ma anche ex presidente e calciatore della società biancorossa. Da 12 anni segue come dirigente la squadra e possiamo definirlo un espertissimo del torneo.
Nel calcio giocato ha disputato una buona carriera militando nella Città di Oristano, Tirso Don Bosco, Nurachi e Oristanese dove ha chiuso la carriera. Non era un attaccante puro ma un trottolino d’attacco che ha segnato qualcosa come 200 gol. Davvero niente male. Ricorda tutti i suoi allenatori: Cosimo Intermite, Lucio Frau, Giulio Crobu, Mariano Putzolu, Gigi Erca, Mauretto Pala.
È uno sportivo genuino ed appassionato che del calcio esprime sempre la parte più bella.
“Se i dirigenti fossero tutti come lui avremo un calcio dilettantistico migliore”, dice Pietro Piu, uno che del calcio oristanese conosce tutto.
Ecco i suoi Pronostici che cone sempre devono essere intesi come un gioco :
ORISTANESE – ABBASANTA 1 x 2
Mi gioco la tripla per una gara senza pronostico con due belle squadre che cercheranno di superarsi a vicenda. A Sa Rodia match tutto da vedere. Colgo l’occasione per rivolgere un augurio di pronta guarigione a Sandro Sanna portierone dell’Abbasanta. È un combattente nato e lo rivedremo presto in campo.
CR ARBOREA – RUINAS 1 x
La formazione di Sandrino Isu cercherà di confermarsi nel ruolo di sorpresa del torneo, ma l’ostico Ruinas venderà cara la pelle.
TRAMATZA – SAN MARCO 1
Due squadre che sino ad iggi hanmo alternato risultati altalenanti. Vedo meglio il Tramatza in casa.
FRECCIA – SAMUGHEO 1 x
Il Mogoro non è partito benissimo e sta cercando di riprendersi. Gli fa visita un Samugheo
ridotto ai minimi termini per squalifiche e infortuni ma che ha l’obbligo di non perdere.
BORORE – ALLAI 1
Ottima partenza dei bororesi che vorranno confermarsi in casa. L’allai ha dimostrato di soffrire troppo le trasferte.
NURRI – TONARESE 1
Scontro tra dirette concorrenti per la salvezza a dove i punti valgono già doppio. Il Nurri ha dalla sua il fattore campo.
ARITZO – SANTA GIUSTA 1 2
Partita apertissima con l’Aritzo in casa osso duro per tutti e gli ospiti di mister Cuccu che vorranno non perdere punti importanti per restare in vetta.
Grazie all’amico Poppi Dessi per la collaborazione e un grande in bocca al lupo per il campionato della sua Oristanese.