BEACH TENNIS/Il bilancio dell’estate 2020: Torre Grande e l’Eolo Beach Sports promossi a pieni voti
3 Novembre 2020I complimenti sono arrivati da più parti e si può davvero affermare, senza ombra di smentita, che la Sardegna e Torre Grande di Oristano in particolare hanno superato la prova a pieni voti, caratterizzandosi come la “capitale“ nazionale del Beach Tennis dell’estate 2020.
Prima le fasi regionali e poi i campionati italiani hanno richiamato centinaia di atleti ed un pubblico numeroso.
Appuntamenti quelli vissuti sulla sabbia di Torre Grande con un numero impressionante di racchette che hanno brillato sotto il sole in particolare per i Campionati Italiani Proxienergy organizzati dall’Asd Eolo Beach Sports, orgogliosa di aver ospitato per la prima volta un Campionato nazionale di questa portata.
Di rilevante importanza, sono stati senza dubbio i titoli vinti da Eolo Beach Tennis grazie ad una società in grande crescita che milita in Serie B e di recente laureatasi con il titolo di Campioni Sardi del Doppio Misto 4a categoria e Over 40 sia nel maschile che nel femminile. Il lavoro degli atleti Eolo non si ferma mai, prosegue anche durante l’inverno, a dimostrazione che il Beach Tennis non è uno sport stagionale ma una grande risorsa sportiva da coltivare e far crescere.
La realizzazione operativa di manifestazioni di questo calibro, è resa possibile anche grazie ad un grande gruppo di tesserati che, mettendo in campo ciascuno le proprie competenze in modo volontario, incessante ed instancabile, ha costruito una squadra di rilevanza nazionale a Oristano. Soddisfatti ovviamente Sebastiano Cau, Presidente ASD Eolo Beach Sports e Diego Fratini, organizzatore Campionati Italiani Proxienergy e fiduciario FIT Oristano che guardano già con ottimismo alle manifestazioni della prossima stagione.