Basket Promozione. Il Ghilarza si mangia…Sos Aranzos di Olbia per 61 – 49
29 Ottobre 2019Prima gara casalinga e prima vittoria. Un Ghilarza ancora timido riesce comunque a imporsi al palazzetto Celestino Conti contro gli olbiesi Sos Aranzos con il punteggio di 61 a 49.
Partono in quintetto per i padroni di casa: Oppo, Delogu, Agus, Fiorin G e Saderis, mentre per gli avversari: Bassani, Fresi, Azzena, Piro e Salis.
I biancorossi iniziamo prepotenti, soprattutto con un ottimo Agus, che dopo la precedente partita, giocata un po’ in sordina, ritrova punti e coraggio. Siglerà i primi due punti e tre triple consecutive per poi lasciare spazio ai nuovi arrivi: Russotti e Rinaldi, anche loro artefici di una buona gara.
Il Ghilarza perde terreno nel secondo e terzo quarto: l’olbiese Salis dalla lunetta e’ un cecchino!
Entra tutta la panchina e anche il giovane Olianas troverà i suoi primi punti della stagione.
Nel finale il gladiatore Fiorin con l’aiuto di Oppo metteranno i sigilli alla partita portando a casa una vittoria che da animo e respiro a tutta la squadra.
Venerdì si rigioca in casa e la società attende un grande pubblico per portare a casa un’altra vittoria contro la Virtus di Sassari.
Asd Basket Ghilarza 61
Sos Aranzos 49
Parziali: 17:8, 16:15, 9:13, 19:9.
Arbitri: Battaglia, Mulas.
Asd Basket Ghilarza, coach Cossu.
Cucciari, Delogu 4, Agus 11, Saderis 4, Russotti 2, Onida (cap), Rinaldi 8, Fiorin G 15, Oppo 12, Mugoni 2, Olianas 2, Miscali.
Asd Sos Aranzos Olbia, coach Mura.
Di Pietro 7, Bassani (cap) 9, Abeltino 2, Fresi 4, Cocco 4, Prevosto 4, Piro 2, Salis 10, Spano 7, Azzena, Picciaredda.
Mariano Onida