Basket Promozione. Dopo 4 sconfitte il Ghilarza ritrova la vittoria a Golfo Aranci
10 Febbraio 2020Sos Aranzos 61
Asd Basket Ghilarza 71
Nella trasferta più lontana della stagione, il Ghilarza ritrova la vittoria dopo ben 4 sconfitte. Partono per Olbia: Bassani, Piro, Salis, Spano e Puggioni mentre per Ghilarza: Russotti, Delogu, Oppo, Saderis e Mugoni.
Partita subito accesa, da una parte i kili e i centimetri dell’Olbia, dall’altra le continue incursioni nell’area del play Saderis. I biancorossi creano un buon gioco, ma il canestro sembra stregato: 8 tiri da tre sbagliati e anche sotto canestro pesano troppi errori. Si va al riposo lungo sotto di 5 punti (29 a 24).
Si rientra in campo, i ragazzi del coach Cossu sembrano determinati a portare i due punti a casa e con un’ottima fase difensiva, i tiri da tre di Russotti e Saderis e uno spietato Oppo sotto canestro avviene il meritato sorpasso. Rondoni e Puggioni provano a riaprire la gara ma ormai il Ghilarza mantiene il + 10.
L’ultimo quarto è un continuo tirare dalla lunetta per i padroni di casa ma il Ghilarza continua a punire gli Olbiesi con continui contropiedi. Nel finale, a pochi secondi dallo scadere, la squadra di coach Mura per via di qualche “non fischio“ si avvicina al colpaccio portandosi a -5.
Ma Oppo e i suoi rimettono tutto a posto e con dieci punti di scarto portano a casa un’importantissima vittoria. Ottima partita in generale, forse con troppi tiri facili sbagliati che avrebbero consentito una più larga vittoria.
Splendida gara di un ritrovato Saderis e di un Russotti che spacca la partita da dietro l’arco.
Domenica prossima il Basket Ghilarza sarà ospite a Sassari, contro l’ex Dinamo Vannuzzo, e servirà nuovamente quella gran forza che i biancorossi sanno di avere.
Sos Aranzos, coach Mura.
Serra 3, Bassani 2, Cocco, Rondoni (cap) 16, Piro 4, Salis 8, Spano 14, Puggioni 14, Picciaredda, Azzera.
Asd Basket Ghilarza, coach Cossu.
Russotti 10, Delogu 10, Agus (cap) 2, Saderis 24, Fiorin L 7, Oppo 17, Urgu M, Miscali, Mugoni 1.
M.O.