Carrarmato Paulese: vince il derby e distanzia di 11 punti l’Abbasanta

Carrarmato Paulese: vince il derby e distanzia di 11 punti l’Abbasanta

9 Febbraio 2020 Off Di Redazione GuilcerSport
Paulese 51, Bittese 45, Abbasanta 40, Torpè 38, Samugheo 36, Dorgalese 34.
I numeri raramente sbagliano e dopo il turno odierno dicono che la Paulese di mister Massimiliano Pinna ha una andatura davvero incredibile con più 6 punti rispetto alla vicecapolista Bittese e addirittura 11 rispetto ai cugini dell’Abbasanta che però devono recuperare una gara. Insomma, il campionato di Prima Categoria girone C è davvero  ricco di interesse e ogni turno riserva tanti colpi di scena. Se per il primo posto la Paulese inizia a metterci una seria ipoteca, per il secondo posto, posizione utile per gli spareggi promozione, c’è una lotta davvero all’ultimo sangue. Riviviamo intanto nel servizio di Nicola Usai il film del derby che la Paulese ha vinto ad Abbasanta per 1- 2.
Prosegue il periodo negativo per l’Abbasanta che perde lo scontro diretto con la Paulese e vede la vetta ancora più lontana. Si tratta della seconda sconfitta consecutiva, la prima casalinga. La marcia dei gialloblu’ continua invece a essere inarrestabile, vantaggio di 6 punti sulla Bittese e 11 sull’Abbasanta, che il 22 febbraio dovrà pero’ recuperare la gara di Bultei.
I primi ad andare vicini al vantaggio sono proprio i rossoneri, Cadoni supera Sanna, ma la conclusione esce di poco al lato. Rispondono poco dopo gli ospiti con il loro capocannoniere Giovanni Sedda, tiro al volo che Mele devia in angolo. Ottima occasione per Pintore servito di testa da Porcu, tiro centrale che viene respinto da Sandro Sanna.
Al 24° cross di Atzeni, Cadoni sciupa mandando fuori. La Paulese trova il vantaggio al 41°, Schirra serve Sedda, palla per Catzeddu che non sbaglia da buona posizione.
Al 60° l’Abbasanta va vicino al pareggio con Putzolu che colpisce di testa su angolo, palla fuori. All’80° arriva il raddoppio della Paulese con una conclusione da centrocampo di Casalunga, Mele pare bloccare sulla linea, ma l’arbitro convalida il gol. Nell’ultimo minuto di recupero Corda trova il gol con un colpo di testa su calcio d’angolo.

ABBASANTA: Mele, Putzolu, Fulghesu, Musu, Pavcic, Floris, Atzeni (50°Porru), Salaris (70°Corda), Cadoni (54°Piras), Pintore, Porcu.
Allenatore: Floris.

PAULESE: Sanna S, Casalunga, Muroni, Medde, Sanna A, Sedda F, Schirra (59°Luciano), Murru, Sedda G. (85°Sciolla), Catzeddu (52°Patta), Piras.
Allenatore: Pinna.  
ARBITRO: Giudice di Sassari
RETI: 41° Catzeddu, 80° Casalunga, 97° Corda.

Nella foto di copertina  i giocatori della Paulese che esultano e i numeri della giornata.