Atletica: Il marocchino Morad Ibrorida dell’Atletica Olbia vince il Giro podistico del Guilcier. Prima fra le donne Maria Luz Fraire

Atletica: Il marocchino Morad Ibrorida dell’Atletica Olbia vince il Giro podistico del Guilcier. Prima fra le donne Maria Luz Fraire

28 Maggio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

La 18a edizione del Giro Podistico del Guilcier è stata ancora una volta una grande festa dello sport. La attesa gara di atletica del centro Sardegna non ha tradito le attese richiamando circa 150 atlete e atleti provenienti da tutta la Sardegna, anche se i partecipanti sarebbero stati più numerosi se non ci fossero state altre concomitanti manifestazioni in diversi centri dell’Isola.
La manifestazione del Guilcer, ha impegnato agonisti e non nei circa 11 km del tradizionale percorso che si snodava fra Ghilarza, Abbasanta, Norbello e Domusnovas Canales con il cartello di arrivo in Piazza San Palmerio a Ghilarza.

Al termine di una gara tirata nonostante il gran caldo, fra gli uomini ha vinto il marocchino trapiantato da tempo in Italia da Morad Ibrorida della Atletica Olbia arrivato primo nel traguardo ubicato sotto la Torre Aragonese di Ghilarza. Il vincitore ha preceduto Giuseppe Stara della società Dinamica di Oristano, primo nelle ultime due stagioni. Al 3° posto si é invece classificato Stefano Pintore della Atletica Iglesias.

Nella categoria femminile invece, il gradino più alto del podio è stato conquistato da Maria Luz Fraire dell’Atletica Budduso’. Al posto d’onore a Dedizione Daniela Pisu della Atletica San Giovanni di Sassari(terza classificata nella scorsa edizione), 3° posto per Verusca Figus della Atletica Arborea.

Discreta anche la partecipazione nella categoria non competitiva dove i camminatori hanno percorso la stessa distanza per la simpatica iniziativa denominata “kilometrando per una crostata”.

Alla fine premi per i primi tre classificati della classifica generale e per i meglio piazzati di ogni categoria.

“Siamo soddisfatti per la partecipazione e la qualità della corsa”, ha commentato al termine della manifestazione Michele Licheri direttore tecnico del Guilcier Team la Città”, che ha magnificamente organizzato e curato tutti gli aspetti della corsa.
Un plauso alla società è arrivato anche dalla Federazione regionale di Atletlica Leggera presente con il Presidente Sergio Lai.

Appuntamento al prossimo anno!