Arti marziali. Pioggia di medaglie a Firenze per gli atleti della società “Sos Mazzones ” di Abbasanta

Arti marziali. Pioggia di medaglie a Firenze per gli atleti della società “Sos Mazzones ” di Abbasanta

18 Giugno 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Rientrano in Sardegna con diverse prestigiose medaglie, gli atleti della delegazione del Guilcier che ha preso parte ai recenti campionati italiani UIJJ di Brazilian Jiu Jitsu che si sono svolti a Firenze.

Nella specialità di No-Gi gli atleti della “Sos Mazzones” di Abbasanta si sono distinti con un bronzo conquistato da Renato Sanna nella categoria -70kg adult cinture viola. Un oro ed un bronzo sono andati invece a Sandro Costa nelle categorie rispettivamente -90kg e pesi assoluti cinture marroni master. I

Nella specialità con Gi altro oro ed un argento ancora di Sandro Costa nelle categorie -94kg e pesi assoluti.

Degna poi di nota la superba prestazione di Davide Pinna al suo esordio alle competizioni di BJJ nella categoria cintura bianca -70kg che passa il primo turno di eliminatorie fermandosi ai quarti di finale, ma distinguendosi comunque per una formidabile performance.

Bilancio più che soddisfacente dunque per l’allenatore Costa contentissimo del risultato dei suoi atleti. 
“È cresciuto molto il livello del BJJ in Italia negli ultimi anni. In una due giorni di incontri dove lotti 5-6 volte al giorno non puoi permetterti di trascurare la parte atletica. Questo è stato possibile anche grazie al nostro preparatore Fabio Deriu che si immedesima così tanto nei propri atleti che ormai fa parte della squadra.
Ineccepibile aggiunge il tecnico il comportamento degli atleti in gara, alcuni dei quali al loro esordio. Sicuramente possiamo limare ancora qualcosa per presentarci ai prossimi eventi ancora più preparati, ma di certo la voglia di farlo non manca”.