Arborea raggiunta al fotofinish dal Tonara, ma ci sono segnali di grande risveglio
16 Dicembre 2019Dopo i ritocchi del mercato di riparazione, la prima squadra di calcio della cittadina arborense ritorna ad essere quella bella compagine che negli ultimi due anni, classifiche alla mano, si è rivelata fra le più forti del girone A di Promozione.
Gli arrivi di Ullasci in porta, Valdi a centrocampo Peddoni in attacco(due gare e due gol), hanno portato quel pizzico di esperienza che in alcuni casi è mancato alla squadra per portare a casa la vittoria. Dopo Iglesias, anche ieri nella gara con il Tonara, che è squadra vera e tosta, si sono visti interessanti progressi, sia a livello di gioco ma soprattutto di tenuta mentale.
Seppur due volte in vantaggio e due volte raggiunti dai tonaresi, Amendola e compagni hanno provato fino al 95° a portare a casa la vittoria. Prestazioni in crescendo, come dicevamo, che lasciano davvero per sperare per le prossime gare. Ora mister Firinu ha una rosa più ampia a disposizione ed a gennaio avrà di nuovo disponibili tre titolari del livello di Mascia, Soddu e Mureddu, tutti fermi per infortunio.
Facendo gli scongiuri dovuti pare insomma che il girone A di Promozione stia ritrovando una delle sue protagoniste.