SPECIALE PALLAVOLO: COME NASCE IL “MIRACOLO” GHILARZA NEO PROMOSSO IN SERIE C
18 Aprile 2016La Promozione in Serie C ha una data e un’ora precisa: sabato 16 aprile ore 20.32, palestra comunale di Ghilarza.
GuilcerSport ha deciso di rivivere insieme a voi questa fantastica giornata e passare in rassegna tutte le componenti che hanno permesso il raggiungimento di un così importante traguardo sportivo.
LA GARA DECISIVA
Superando dunque per tre a zero la Polisportiva Sirio di Orosei in una palestra strapiena di pubblico entusiasta, il GSD VOLLEY 2008 GHILARZA-ACQUA MINERALE SANTA LUCIA, si è aggiudicato sabato matematicamente la vittoria del campionato di Serie D a una giornata dal termine del torneo.
La partita ha avuto storia solo nel primo parziale quando capitan Antonella Cossu e compagne hanno forse sentito troppo l’importanza della gara vincendo solo in rimonta per 25-23.
Il secondo set è stato più agevole con le ghilarzesi che hanno tirato fuori maggiore grinta ed esperienza rispetto alle ospiti imponendosi con un secco parziale di 25-12.
Il terzo set è stata l’apoteosi con il risultato di 25-11 che ha sancito la storica promozione in C.
LE PROTAGONISTE IN CAMPO: UNA SQUADRA DEL TERRITORIO
Segnatevi bene i loro nomi perché sono queste le protagoniste principali della fantastica promozione in Serie C di Pallavolo Femminile:
Piccioni Emanuela, Vidili Chiara, Carta Emma, Porcu Laura, Marcangeli Chiara, Cossu Antonella, Cadau Nicoletta, Beccu Martina, Manca Laura, Marceddu Barbara, Pinna Roberta. Una squadra del territorio se si tiene conto che vi giocano fra le altre atlete di Ghilarza, Abbasanta, Norbello e Sedilo.
IL TECNICO
Umile, serio, preparato. Il condottiero della squadra campione si chiama Alessandro Camedda proveniente da San Gavino Monreale. Grazie ai suoi preziosi consigli e indicazioni le ragazze hanno sempre avuto una guida competente e capace. Un amico e un fratello maggiore per tutte le atlete soprattutto nei momenti di difficoltà e incertezza.
IL PRESIDENTE E LA DIRIGENZA
Non ci possono essere successi nello sport se alle spalle non esiste una dirigenza compatta e capace. Tutte caratteristiche presenti nel gruppo dirigente della GSD VOLLEY 2008 GHILARZA che non ha mai fatto mancare nulla alle ragazze in ogni momento e situazione della stagione. Eccolo allora il gruppo dirigente:
Gian Matteo Licheri Presidente
Nadia Pinna Vice Presidente
Adriano Bachis Direttore Sportivo
Paolo Mura, Maria Itria Pinna, Raffaele Porcu, Sandra Mele, Francesca Piu, Federica Cardone, dirigenti.
SPONSOR
Per il secondo anno consecutivo l’ Acqua Minerale Santa Lucia di Bonorva è stato lo sponsor principale della squadra. Un abbinamento vincente con una azienda leader in Sardegna. Tra il pubblico sabato anche la gradita rappresentanza dell’Acqua Minerale S.Lucia. Se si è arrivati a questi risultati è anche merito però dei tanti sponsor di Ghilarza e centri limitrofi che hanno sostenuto la squadra solo con la loro presenza ma anche economicamente.
IL PUBBLICO: SINDACO E PARROCO PRIMI TIFOSI
Se oggi le ragazze, il tecnico Camedda, il presidente Licheri e tutta la dirigenza possono festeggiare, grande merito va al fantastico pubblico che ha sostenuto sempre la squadra per il raggiungimento di questo prestigioso traguardo. Tra il pubblico, a sostenere la quadra tantissimi atleti, dirigenti e tecnici delle società sportive del Guilcer. Presenti anche numerose autorità fra le quali i sindaci di Ghilarza e Norbello Alessandro Defrassu e Matteo Manca. A dare la “benedizione” per il prestigioso successo anche il giovane parroco di Ghilarza Don Michele Sau.
LA FESTA PROMOZIONE
La storica promozione in Serie C della Pallavolo Ghilarza è stata festeggiata con un bel momento di aggregazione con i tifosi e sponsor. Una bellissima festa post partita per tutti organizzata magnificamente dalla società ghilarzese. Tra le tante prelibatezze una grande e buonissima torta con la scritta SERIE C !
Serafino Corrias
(Foto Bachisio Piga e Paolo Mura)