CALCIO ECCELLENZA / Orro e Caddeo firmano la vittoria del Ghilarza sull’Arbus per 2-0
7 Settembre 2022Nel primo turno infrasettimanale della stagione del massimo campionato regionale, il Ghilarza conquista i primi tre punti del torneo superando per 2-0 l’Arbus. Non è stata una grande partita quella vista questo pomeriggio al Walter Frau, ma le due compagini avevano la necessità di far muovere la classifica dopo aver iniziato la stagione con due sconfitte.
Alla fine l’hanno spuntata i giallorossi di Ivan Cirinà grazie a due acuti, uno per tempo, lasciando ancora a quota zero la compagine di Lello Floris che non ha demeritato, ma aspetta di avere a disposizione gli ultimi acquisti. Locali in vantaggio su calcio di rigore che si è procurato e ha trasformato al 10 ‘ del primo tempo Daniele Orro, sicuramente tra i migliori in campo. Nella ripresa il raddoppio con un eurogol di Mattia Caddeo al 32’ la cui conclusione non ha lasciato scampo al portiere ospite Manfredi. Lo stesso attaccante è però successivamente espulso per somma di ammonizioni. Domenica prossima di nuovo in campo con il Ghilarza che andrà a far visita al Carbonia, mentre l’Arbus aspetta il Monastir.
Ghilarza: Mereu, Laconi, Chessa, Dessolis, Chergia, Melis ( 30’ st Aru) , Atzei ( 35’ st Schirra), Corda, Orro ( 38′ st Mele), Rancez, Caddeo. In panchina Matzuzi, Trogu, Oppo, Medde, Sanna, All Ivan Cirinà.
Arbus: E. Manfredi, Canargiu, Ibba, L. Manfredi, Spina, Carta ( 10’ st S. Concas), Corda, L. Atzori ( 24’ st Melis), Galloni, Idili ( 31’ st S. Atzori), Pedoni ( 22’ st E. Concas) . In panchina Pilloni, Uccheddu, Carrascosa, Gaita. All. Lello Floris.
Arbitro: Virgili di Ozieri.
Reti: 11’ pt Orro ( rigore), 32′ st Caddeo.
In copertina Daniele Orro.