
IL LUNEDI’ DELL’ECCELLENZA/ Ghilarza senza paura con la corazzata Budoni ma un rigore di Villa punisce i giallorossi
29 Agosto 2022All’indomani della gara persa ieri al Walter Frau per 0-1 contro il Budoni, in casa Ghilarza non è stata ancora smaltita la delusione per una sconfitta apparsa aì più non meritata. Per quanto si è visto in campo il risultato più giusto sarebbe stato senza dubbio il pari. Gli ospiti hanno capitalizzato al meglio praticamente l’unica vera ed importante occasione da gol grazie al penalty trasformato da Villa all’ 11’ minuto della ripresa per un fallo in area locale accordato dall’arbitro Spiga.
I giallorossi di Ivan Cirinà ( privi di Mereu e Dessolis squalificati), hanno disputato un ottima gara mettendo in difficoltà più volte la corazzata compagine di Cerbone, considerata non a casa la squadra favorita per la vittoria del campionato. La differenza di organico non si è fatta notare e la formazione del Guilcier ha avuto la ghiotta occasione di pareggiare, quando soltanto il palo ha respinto al 15’ del secondo la conclusione praticamente a colpo sicuro di Mattia Caddeo.
Ci ha poi pensato quel super portiere che corrisponde al nome di Marco Manis a salvare la sua porta in più di un intervento. Al termine della gara, nonostante la ovvia delusione per la sconfitta di misura, capitan Fabio Chergia e compagni sono comunque soddisfatti per quanto vedere all’esordio e la stessa dirigenza è certa di poter disputare un buon campionato. Gli obiettivi dichiarati sono la conquista della salvezza, la valorizzazione dei giovani ( ieri hanno esordito anche Luca Melis, Davide Tedesco e Nicola Orrù ) e dare spazio ad alcuni atleti locali come accaduto con il Budoni per il portiere Andrea Matzuzi ( ieri titolare dopo 6 stagioni al Samugheo), il difensore Alessandro Medde e il centrocampista Alessandro Sanna che hanno esordito dopo il rientro dalla Paulese, alla pari di Roberto Oppo e Simone Schirra.
hilarza (4-4-2): Matzuzi, Laconi, Chessa, Chergia, Melis ( 32’ st Orrù), Atzei, Corda, Orro ( 20’st Tedesco), Rancez ( 35’ st Sanna), Fantasia ( 32’ st Medde), Caddeo. In panchina Miscali, Oppo, Aru, Di Giacomo, Mele. All. Cirinà.
Budoni ( 4-4-2): Manis, Mereu ( 9’ st Zullo), Diop ( 46’ st E. Santoro), Steri, Farris, Satta, Capellino ( 9’ st Meloni), Scioni ( 9’ st Dominguez), Villa ( 35’ st Lancioni), G. Santoro, Assoudami. In panchina Autistico, Caparros, Cricchio All. Cerbone.
Arbitro: Spiga di Carbonia.
Reti: 11’ st Villa ( rigore).
Note: ammoniti, Chessa, Scioni, Capellino, Zullo, Manis.
Foto di copertina Marco Manis portiere del Budoni.