CALCIO 2A CATEGORIA/ Ecco il nuovo Simaxis: presidente Antonello Frongia, allenatore Gavino Scano
30 Luglio 2022Il Simaxis 2022- 2023 che si appresta ad affrontare il campionato di Seconda Categoria, presenta i nuovi assetti societari e tecnico. A guidare la società campidanese è il presidente Antonello Frongia che sarà affiancato dalla vice presidente SilviaCavallaro e da un nutrito numero di venti giovani dirigenti. Alla guida tecnica è stato invece chiamato il mister oristanese Gavino Scano, la scorsa stagione al Tramatza. Il neo allenatore, è stato anche alla guida di Tharros, Cuglieri, Solarussa, giovanissimi del Cagliari Calcio e Simba. Tuttora è il referente della FIGC settore giovanile scolastico della delegazione di Oristano.
Durante la presentazione tenutasi presso il centro sociale sono state annunciate diverse novità come l’intenzione della società di organizzare il settore giovanile che possa consentire, con il tempo, di arrivare alla prima squadra, le iscrizioni sono già state aperte per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni.
L’altra bella notizia è che anche Simaxis in tempi rapidi sarà dotata di un campo in erba sintetica, con l’amministrazione comunale che ha già da tempo le risorse e sta per mandare in appalto i lavori. L’obiettivo del sodalizio è di ben operare per tentare il salto di categoria entro 4 stagioni.