CALCIO ECCELLENZA / Vacanze finite anche per il Ghilarza: da  mercoledì 3 agosto tutti al lavoro   

CALCIO ECCELLENZA / Vacanze finite anche per il Ghilarza: da mercoledì 3 agosto tutti al lavoro   

31 Luglio 2022 Off Di Redazione GuilcerSport

E’ una  rosa  sostanzialmente simile alla scorsa stagione quella  del Ghilarza che inizia a lavorare  mercoledi 3 agosto al Walter Frau , sotto la guida del riconfermato mister Ivan Cirinà  e del preparatore atletico Pietro Mossa.

Il sodalizio giallorosso  ha  provveduto a reintegrare l’organico  per sostituire gli atleti in uscita.  Sono andati via il portiere  Fadda, i difensori Cocco e Guitierrez,  il centrocampista Patteri, gli attaccanti Cossu e Aurellio. In ordine di ruolo, sono entrambi nuovi i portieri. Dalla Nuorese  è stato prelevato  Gabriele Mereu, mentre  rientra dopo sei stagioni al  Samugheo il portiere Andrea Matzuzi. Saranno allenati dal preparatore dei portieri  Adriano Bachis. Per quanti riguarda i ghilarzesi, oltre a Matzuzi sono altri quattro quelli che vestiranno la maglia giallorossa.

 Si tratta di Alessandro Sanna, centrocampista classe 1985, il difensore Alessandro Medde (1997) e i centrocampista Simone Schirra (1995) e  Roberto Oppo ( 1999).  In attacco  arrivano  Antonio Fantasia prelevato dal Monastir, che farà coppia con Mattia Caddeo, in un reparto che può contare  anche su  Daniele Orro,  classe 2003, acquistato definitivamente dall’Atletico Uri.  A centrocampo  l’uomo nuovo è l’ex   Villacidrese Andrea Corda,  del 2001.

In difesa  si registra l’arrivo dalla Bittese del difensore Paolo Aru, classe 2005, convocato nella Nazionale Dilettanti Under 17. Nel reparto arretrato  resta il  capitano Fabio Chergia, alla  tredicesima  consecutiva in maglia giallorossa, confermati anche Gianluca Dessolis, centrocampista – difensore, così come non mancherà la classe dell’argentino Guido Rancez,. In difesa ci saranno ancora Andrea Chessa e Andrea Laconi, e non mancherà neppure l’esterno  Matteo Atzei, che  nella passata stagione ha segnato 12 reti.

 

Foto copertina Alessandro Sanna