MOTORADUNO DEL GUILCIER/ Attesi da tutta la Sardegna per una manifestazione sportiva  e sociale

MOTORADUNO DEL GUILCIER/ Attesi da tutta la Sardegna per una manifestazione sportiva e sociale

30 Giugno 2022 Off Di Redazione GuilcerSport

Unirà un bel momento di sport e aggregazione con il messaggio sociale  per promuovere   la campagna di prevenzione del tumore al seno “Asfaltiamo insieme ul cancro” il primo motoraduno del Guilcier in programma  Domenica 3 luglio  a Ghilarza. I promotori dell’ iniziativa e l’associazione “Le Belle Donne”  hanno voluto unire le forze e  proporre insieme  una giornata  di solidarietà e sensiblizzazione. La manifestazione organizzata dal Motoclub Guilcer 2021  presieduto da Massimo Zaru, avrà il punto logistico in via Gennargentu alle 9 con le iscrizioni, mentre alle 11.30 è prevista la partenza per il giro turistico nel territorio. Al rientro il pranzo, concordato con alcuni  ristoranti e pizzerie locali,  a cui seguirà un intenso pomeriggio con le premiazioni, lo spettacolo Stunt Man e la band musicale Black Dog. Per informazioni si può chimare ai numeri 347 6703644 / 349 6004306.  Durante tutta la giornata l’associazione “Delle Belle Donne”, nata dici anni fa,  allestirà un banchetto dove sarà  distribuito  materiale informativo e brochure contenenti informazioni e consigli utili per una diagnosi precoce  e mirati a preservare  la salute.

Una occasione per ribadire il costante impegno dell’associazione nel sensibilizzare l’opinione pubblica all’importanza della prevenzione. Ci saranno  tanti gadget tra cui la maglietta della campagna di prevenzione   a fronte di una offerta per sostenere le attività dell’associazione a favore di donne colpite da tumore al seno.

Ricevere una diagnosi di tumore al seno rappresenta per una donna un evento drammatico di forte impatto emotivo che modifica la sfera della vita privata, relazionale e sociale. Il corpo subisce profondi mutamenti   e ciò influisce sull’autostima e dell’accettazione di sé stesse. Vivere la condizione di paziente oncologico richiede molto impegno, pazienza e tempo. Non è consentito abbassare mai la guardia,  tanti esami da fare, terapie da seguire, una continua lotta per poter fare scacco matto a quel nemico capace di fare molto male. Il cancro oggi si vince prevalentemente con la prevenzione.

ASSOCIAZIONE LE BELLE DONNE : CHI SIAMO e Cosa facciamo:

 Nel 2012 nasce come gruppo spontaneo di amiche che si sono ritrovate dopo essersi imbattute nell’esperienza del K mammario, con l’intento di aiutarsi ed aiutare altre donne che hanno vissuto la stessa esperienza,  attraverso la condivisione di informazioni,  di consigli pratici,  di scambio  di esperienze ed emozioni, di scambio di notizie utili dell’ambito del K mammario; ed anche attraverso l’organizzazione di eventi, convegni, dibattiti ed incontri conviviali tali da creare occasioni di incontro e di coesione sociale per sensibilizzare le donne ad una attenta e costante cura della propria salute  attraverso la prevenzione.

Organizziamo numerose attività  finalizzate al sostegno, al  benessere ed alla ripresa delle donne colpite da tumore al seno, quali ad esempio  incontri con la psicologa con  sedute di psicoterapia di gruppo, corsi di ceramica, visite senologiche di prevenzione, convegni e tante altre attività a difesa del diritto alla salute.